Recensione auricolari wireless bluetooth Tevina

0
1942

Il prodotto che tratteremo in questa recensione farà sicuramente comodo a tutti gli sportivi che amano ascoltare musica durante la propria attività.
Stiamo parlando degli auricolari wireless bluetooth prodotti da Tevina.

20161124_113342

La confezione risulta molto anonima e compatta, al suo interno troviamo un astuccio rinforzato che ci servirà per trasportare in tutta semplicità le nostre cuffie.
All’interno del box abbiamo invece le cuffie, un sacchetto con vari adattatori per i vari padiglioni auricolari, un cavo USB/micro USB per la ricarica degli stessi ed infine un manuale che ci illustra tutte le principali funzioni del prodotto.

y5y6555

Queste cuffie in-ear sono realizzate totalmente in plastica, eccetto per un inserto in alluminio posto sul lato di ambedue gli auricolari.
Il prodotto risulta comunque piuttosto robusto, l’assemblaggio è preciso ed i tasti posti lungo la scocca rispondono bene ai comandi.

Un fattore importante per queste cuffie è senza dubbio la leggerezza, anche sotto questo aspetto il prodotto non delude ed una volta indossate sembrerà quasi di non averle nelle orecchie.

Esteticamente queste cuffie risultano piuttosto accattivanti ed il loro colore verde lime oltre ad essere particolare, è anche appariscente.
Il cavo che collega i due auricolari non è lungo, essendo quasi in tensione se si dovessero staccare dalle vostre orecchie cadranno esattamente attorno al collo, permettendo un facile re-inserimento.
Vi segnaliamo inoltre che il particolare materiale usato per il cavo è facilmente pulibile con un panno umido, il sudore viene via in pochi istanti.

yu756y6trrrfefe

Oltre ai classici gommini, Tevina fornisce ulteriori ricambi con forme e misure differenti che permetteranno all’utente di “settare” nel migliore dei modi il prodotto.

Ecco nel dettaglio le varie tipologie presenti in confezione:

uy56766

Il prodotto grazie alla sua batteria interna riesce a riprodurre continuamente musica per una durata di 5 ore.
Per ricaricarsi invece sarà necessario un cavo USB/micro USB e le tempistiche si aggirano sulle 2 ore.

Il segnale bluetooth risulta sempre molto stabile, la copertura è di circa 10 metri. Trattandosi di auricolari prettamente sportivi inoltre, difficilmente si disconnetteranno in quanto smartphone e cuffie sono sempre vicini quando si pratica un’attività sportiva.

hyhrtrtrr554

Sul dispositivo troviamo dei tasti molto funzionali che vi permetteranno di interagire con lo smartphone, potrete cambiare traccia, alzare il volume e accendere/spegnere il bluetooth.

u76u76ytt

Abbiamo trovato molto comodo e pratico l’astuccio che viene fornito in confezione, in questo modo potrete trasportare i vostri auricolari senza che si rovinino.
L’astuccio è ben rinforzato e anche in caso di cadute proteggerà in maniera ottimale il suo contenuto.

La qualità sonora che questo prodotto regala all’utente è tutto sommato valida, riesce grazie ai suoi bassi profondi a creare un senso di immersione totale ascoltando brani musicali di qualsiasi genere.
L’isolamento è quasi totale, positivo per la qualità di ascolto, un po’ meno per quanto riguarda la sicurezza mentre si corre.
Troviamo anche un microfono che durante le chiamate riesce a far sentire la vostra voce chiaramente, senza fastidiosi fruscii o cali di audio.

y56655rtrfrrrrr

CONCLUSIONI: Questi auricolari wireless bluetooth di Tevina sono davvero validi e torneranno molto utili a tutti gli sportivi, anche perché il prezzo è davvero contenuto.
Queste cuffie sono ben realizzate, sia dal punto di vista costruttivo che da quello dell’assemblaggio, inoltre esteticamente risultano molto accattivanti.
Nonostante il prezzo tutti gli aspetti sono molto curati, compresa la qualità del suono che risulta quasi perfetta per questa tipologia di utilizzo.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon

tasto-amazon