Recensione barbecue da tavolo senza fumo Aicok

0
3491

Se vivete all’interno di un condominio, oppure vi arrecano fastidio il fumo e gli odori che si diffondono nella vostra casa ogni volta che grigliate, questo prodotto sarà la vostra salvezza. Stiamo parlando del barbecue da tavolo senza fumo realizzato da Aicok.

La confezione di vendita include il nostro barbecue perfettamente alloggiato in modo da non riportare danni o graffi, una comodissima custodia per il trasporto, un manuale di istruzioni ed un foglietto per la garanzia estesa.

Il barbecue ha un design circolare che permette una buona capienza di cottura stimata per 4-5 persone. Il peso non è indifferente, infatti ci aggiriamo intorno ai 4-5 KG, per via della realizzazione in carbonio della struttura e della griglia superficiale realizzata interamente in ghisa.

All’interno troviamo l’alloggio in acciaio dove dovremo inserire la carbonella, mentre al di sotto dello stesso vi è lo spazio per inserire gli “accendi-fuoco” che daranno il via alla combustione.

Una volta inserita la carbonella necessaria, potremo attivare la fiamma attraverso gli accendi-fuoco ed azionare il sistema di combustione ventilata (alimentato da 4 pile AA) regolabile attraverso la manopola presente nella parte frontale.
Questo sistema permette di avere la brace pronta in soli 15 minuti dall’accensione!

A questo punto potremo grigliare qualsiasi tipo di alimento senza provocare fumi fastidiosi o diffondere odori sgradevoli, anche con cotture prolugate.
Riempiendo al massimo il cestello interno di carbonella avrete un’autonomia di cottura all’incirca di 1 ora e mezza, tempo più che sufficiente per grigliare in assoluta quantità.
Il rivestimento in carbonio inoltre, permette di spostare il barbecue anche quando è in funzione senza il minimo rischio di scottarsi, molto utile ad esempio quando inizia a piovere e non si vuol far spegnere la brace.

Per pulire a fondo la vasca interna e la griglia, sarà sufficiente utilizzare un panno imbevuto di aceto, e lo sporco ed il grasso verranno via in poche passate.

La pratica custodia presente all’interno della confezione è molto utile in quanto ci permetterà di trasportare il dispositivo in qualsiasi luogo, per grigliare in mobilità portando con sè il minimo essenziale.

CONCLUSIONI: Questo barbecue da tavolo senza fumo realizzato da Aicok è senza dubbio uno dei prodotti più funzionali che abbiamo mai provato.
Funziona alla perfezione e mantiene le promesse, in quanto non produce assolutamente fumi e permette a tutti coloro i quali hanno rinunciato a grigliare per diverse cause, come l’abitare in condominio, di risolvere al meglio questa situazione.
Il sistema di areazione ventilata svolge egregiamente il suo dovere, garantendo una cottura uniforme e rapida.
Prodotto assolutamente consigliato, assolutamente un best-buy se riuscite ad acquistarlo in offerta lampo oppure con qualche codice promozionale che cercheremo di proporre nelle nostre pagine.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon