Recensione Batteria di Pentole DEIK da 10 Pezzi

0
598

Stanca/o delle classiche pentole economiche che attaccano e durano poco? Concediti il lusso della batteria di pentole DEIK, ad un prezzo davvero irrisorio per la loro comodità e prestazione!

batteria di pentole deik

Nella confezione di vendita, un po’ ingombrante (ma ricorda che stiamo parlando di un set di 10 pezzi!), troviamo:

  • pentole da 8 e 10 pollici
  • padelle per salsa 1,5-quart e 2,5-quart con coperchio
  • padelle con coperchio da 3 quarti e da 6 quarti

Per un totale di 6 pentole e 4 coperchi. In omaggio, inoltre, ci vengono dati dei piacevolissimi guanti da forno. Non mancano inoltre un manuale d’uso e la garanzia di 24 mesi.

batteria di pentole deik

La batteria di pentole DEIK è realizzata in vero acciaio INOX 18/10. Non è solo il corpo della padella ad essere in acciaio inossidabile, ma anche i manici!

batteria di pentole deik

Però, proprio l’assenza di altri materiali al di fuori dell’acciaio rappresenta sia un punto di forza sia un punto di debolezza.

Come potrai immaginare, infatti, i manici tutti in acciaio (metallo termoconduttore) si riscaldano molto facilmente, ma la loro lunghezza consente spostamenti veloci anche con i guanti da forno.

La superficie di cottura, in seguito a diversi stress a cui abbiamo sottoposto il set, non scolorisce e mantiene il cibo sano, senza alterarne i sapori. Ciò è anche dovuto ai coperchi in vetro temperato, i quali non permettono la fuoriuscita dalla pentola di liquidi delle pietanze che cuciniamo.

batteria di pentole deik

La batteria di pentole DEIK si adatta perfettamente anche ai fornelli ad induzione. Grazie all’alluminio di cui è composta la base delle padelle, garantisce infatti un riscaldamento rapido e uniforme, con zero punti caldi.

batteria di pentole deikMa questo set non pecca nemmeno di robustezza e durata: le impugnature con rivetti solidi offrono una presa senza eguali anche con pentole piene e pesanti.

Ultimo, ma non meno importante, aspetto che abbiamo davvero apprezzato è la scala graduata presente in ogni pentola, utile per regolarti su quanta acqua mettere, ma non solo.

batteria di pentole deik

Tutte le pentole sono lavabili in lavastoviglie senza alcun problema, perciò non dovrai nemmeno preoccuparti di una manutenzione troppo rigida!

Conclusioni

La Batteria di Pentole DEIK è un set indispensabile per chiunque voglia trasferirsi o rinnovare il proprio pentolame, grazie anche alla sua robustezza e longevità. Caratterizzato da un materiale invidiabile (vero acciaio INOX 18/10), si può però surriscaldare un po’ troppo, ma basterà utilizzare i comodi guanti da forno in omaggio per non avere alcun tipo di problema. Utilissima anche la scala graduata presente in ogni padella ed il semplice lavaggio in lavastoviglie è un altro aspetto ben accolto.
Tutto ciò rende questo prodotto un must per chi voglia affacciarsi ad un nuovo mondo di pentole professionali, senza spendere una cifra enorme!

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon

batteria di pentole deik