fbpx

Recensione Blackview W50: lo smartwatch funzionale e robusto in super offerta!

Blackview W50 è l'orologio sportivo rugged impermeabile e ultra resistente agli urti che strizza l’occhio agli amanti del fitness con una qualità/prezzo impareggiabile! Ecco nel dettaglio caratteristiche e prestazioni.

Ascolta questo articolo
smartwatch Blackview W50 recensione

Il mondo degli orologi intelligenti è in continua diffusione: diventano sempre più evoluti e funzionali e ad oggi quasi sostituiscono uno smartphone. Data l’ampia offerta non sempre è facile selezionare quelli con la migliore qualità/prezzo.

Se sei alla ricerca di uno smartwatch ultra resistente, con buone qualità fitness e ad un prezzo del tutto accessibile, il Blackview W50 può fare al caso tuo!

Noi de La pagina degli sconti lo abbiamo provato ed ecco nel dettaglio le caratteristiche del dispositivo e le nostre considerazioni personali al riguardo.

Confezione e contenuto

La confezione di vendita comprende:

  • lo smartwatch Blackview W50 con cinturino in gomma;
  • un cinturino di ricambio in corda;
  • un cavo caricabatterie USB;
  • un manuale delle istruzioni multilingue.

Per evitare eventuali graffi è presente una pellicola protettiva sul display, facile da rimuovere una volta estratto dalla scatola. 

Caratteristiche dello smartwatch Blackview W50

Design

Si tratta di un orologio sportivo rugged, che riempie il polso con la sua classica forma robusta.

L’ampio display è protetto da un vetro più spesso e da una cornice metallica che si trova abbastanza in profondità rispetto al corpo, caratteristica che garantisce una protezione piuttosto alta da graffi e urti. 

I fori del microfono e dell’altoparlante si trovano sulla cornice, mentre nella parte posteriore sono presenti i sensori Pulse e Spo2

smartwatch Blackview W50 recensione

Entrambi i cinturini sono universali, da 22mm, e sono sostituibili fra loro: c’è chi preferisce quello di corda perché più comodo al polso, chi quello in gomma perché si asciuga nell’immediato ed è perfettamente impermeabile.

Infine, provando il display anche sotto la luce del sole, abbiamo riscontrato un’alta luminosità che permette di leggere e vedere correttamente tutte le watchface.

Funzionalità

Prima ancora di accendere lo smartwatch Blackview W50, è necessario scaricare sul proprio smartphone l’applicazione InfoWear per sincronizzarsi con il telefono e scegliere la lingua in cui si vuole formattare l’orologio. 

Una volta acceso è tempo di comprendere i controlli:

  • dall’alto verso il basso si apre un elenco delle notifiche recenti (che non supportano la visualizzazione di foto, emoticon o sticker);
  • dal basso verso l’alto si apre il menu delle funzioni rapide (da dove puoi regolare la luminosità o l’intensità della vibrazione oppure attivare la modalità silenziosa, se non vuoi essere disturbato dalle notifiche);
  • da sinistra a destra si accede a un menu di widget per le applicazioni più utilizzate;
  • da destra a sinistra appare l’elenco di modalità per il monitoraggio dell’attività, della frequenza cardiaca, dello stress, Spo2, meteo e controllo della musica dal telefono. 
  • il pulsante in alto apre il menu con tutte le app;
  • il pulsante in basso ti permette di accedere a una serie di allenamenti.

Inoltre, il dispositivo è dotato di allarmi, timer e un cronometro per l’allenamento.

Chiamate e altoparlante

Tra le numerose funzionalità, molto comoda è la possibilità di rispondere alle chiamate che arrivano sul proprio smartphone ed effettuarne direttamente dallo smartwatch, grazie alla connessione Bluetooth: hai infatti la possibilità di accedere ai contatti dell’elenco oppure di comporre direttamente il numero sul display.

Quando ricevi una chiamata lo smartwatch Blackview W50 ti avvisa con un segnale acustico, che però puoi disattivare. 

Il microfono funziona molto bene, l’altoparlante anche; tuttavia, avendo testato questa funzione dello smartwatch anche in luoghi aperti e rumorosi, ci siamo resi conto che è necessario tenere l’orologio molto vicino all’orecchio per una comprensione ottima della conversazione.

Batteria e autonomia

Lo smartwatch si ricarica in 2 ore per un’autonomia che arriva fino ad 8 giorni, con tutte le notifiche attive.

Non si tratta di prestazioni straordinarie, ma perfettamente in linea con dispositivi simili, quindi ci riteniamo soddisfatti. 

Come utilizzare l’app InfoWear

Una volta registrato lo smartwatch, potrai entrare nell’app InfoWear per monitorare in modo dettagliato:

  • l’attività (dai passi quotidiani effettuati, alla distanza percorsa, fino alle calorie bruciate e tanto altro ancora);
  • la salute (puoi accedere all’andamento e ai dettagli delle varie registrazioni sanitarie);
  • la frequenza cardiaca;
  • il sonno.

Inoltre, puoi impostare obiettivi personali su passi, calorie, distanza, minuti attivi e sonno, oltre ad avvisi di inattività personalizzati per mantenerti in movimento durante il giorno.

Puoi, infine, limitare le applicazioni che visualizzano le notifiche sull’orologio, per non intasarlo inutilmente.

Considerazioni sullo smartwatch Blackview W50

Lo smartwatch Blackview W50 può essere acquistato su Aliexpress in super offerta a soli 30,59€ anziché 101,97€. Uno sconto del 70% che ti consigliamo di cogliere al volo!

Questo smartwatch strizza l’occhio agli amanti del fitness e di certo non li delude, tenendo sempre in considerazione che non si tratta di un prodotto pensato per singoli sport come può essere un Suunto o un Fitbit per la corsa.

La buona qualità della cassa e il vetro del display ultra resistente lo rendono adatto a qualsiasi condizione, perfino all’acqua: infatti l’orologio è subacqueo e impermeabile, caratteristiche che permettono di tenerlo sempre al polso, anche quando si sta sotto la doccia o si va in piscina.

smartwatch Blackview W50 recensione

Manca il GPS, ma data la fascia di prezzo nessuno se lo sarebbe aspettato, mentre abbiamo trovato piuttosto comoda la possibilità di fare e ricevere chiamate via Bluetooth, senza dover utilizzare lo smartphone.

In conclusione, lo smartwatch Blackview W50 si rivela un prodotto dall’eccellente qualità-prezzo, robusto e in grado di garantire prestazioni medio-alte ad un prezzo nettamente inferiore rispetto alla media di dispositivi simili. Dunque approfitta immediatamente dell’offerta che ti abbiamo scovato su Aliexpress e prova tu stesso questo orologio sportivo acquistandolo ad un prezzo davvero stracciato!



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x