Recensione caricabatterie da muro QC 3.0 Type-C Lumsing

0
1679

Il prodotto che andremo ad analizzare in questa recensione farà sicuramente comodo a tutti coloro che posseggono un dispositivo con tecnologia QC 3.0/2.0 Type-C, che vorrebbero caricare contemporaneamente i propri device utilizzando una sola presa di corrente.
L’articolo in questione è il caricabatterie da muro Quick Charge 3.0 Type-C prodotto da Lumsing.

La confezione di vendita, come la maggior parte dei prodotti di questo brand, risulta molto minimale, quasi anonima. Il packaging è molto contenuto, ed al suo interno troviamo ovviamente il caricabatterie da muro e i due classici manuali dell’azienda.

Esteticamente questo prodotto risulta piuttosto essenziale, la qualità costruttiva non è per niente male anche se premendo leggermente sulla parte centrale la plastica tende a flettersi leggermente.
L’articolo è piuttosto leggero (174 g) e le dimensioni non sono molto contenute, considerando che questo caricabatterie possiede soltanto 2 entrate USB per la ricarica.

Le dimensioni in cm sono le seguenti:

Visto che abbiamo menzionato le misure di questo articolo, vorremmo mostrarvi un confronto con un’altro caricabatterie che a differenza di questo marchiato Lumsing, offre più ingressi USB pur avendo delle dimensioni più compatte.

Sul lato del prodotto troviamo 2 entrate USB che ci consentiranno di caricare contemporaneamente device che posseggono la tecnologia QC 3.0/2.0 e dispositivi che adottano il nuovo standard Type-C.

Entrambe le tecnologie permettono di ridurre le tempistiche di carica dei dispositivi, riuscendo a ricaricare più del 70% complessivo in soli 35 minuti.
Fortunatamente la presa da muro è di tipo europea, quindi non dovrete utilizzare adattatori o ciabatte.

Abbiamo testato questo caricabatterie con più dispositivi e la ricarica avviene piuttosto velocemente, in tutta sicurezza e senza fastidiosi ronzii. Quando si ricaricano due dispositivi contemporaneamente la temperatura sale lievemente, ma nulla di preoccupante.

CONCLUSIONI: Questo caricabatterie da muro Lumsing con Quick Charge 3.0 è un prodotto che per quanto utile non ci ha convinti a pieno, in particolare per le dimensioni davvero troppo esagerate.
La qualità costruttiva invece è tutto sommato soddisfacente ed i materiali risultano ottimi.
L’articolo, come anticipato in precedenza, risulta parecchio ingombrante e se consideriamo che quest’ultimo andrà attaccato direttamente alla presa, il rischio di romperlo inavvertitamente è davvero alto.
Se state cercando un prodotto che possa caricare contemporaneamente 2 dispositivi, nello specifico uno con tecnologia QC 3.0/2.0 e l’altro con ingresso Type-C, questo caricabatterie da muro Lumsing potrebbe fare al caso vostro, sempre se per voi le dimensioni non rappresentano un problema.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon