Recensione caricabatterie wireless Quick Charge Choetech

0
1899

Il prodotto che vi mostreremo oggi potrebbe tornare utile a molti di voi, grazie a quest’ultimo potrete ricaricare il vostro smartphone in modo veloce e funzionale semplicemente poggiandolo su una basetta.
Il prodotto in questione è il caricabatterie wireless Quick Charge realizzato da Choetech.

20161124_115227

La confezione di vendita è molto curata e colorata, risulta molto compatta ed al suo interno oltre la basetta contiene un cavo micro USB-USB lungo circa 1 m e due manuali, uno che ci illustra come far funzionare il prodotto mentre l’altro ci chiede se siamo o meno soddisfatti dello stesso.

rtedhgrte

Il caricabatterie risulta molto compatto e ben costruito, al tatto è molto solido e i materiali scelti dall’azienda sono alluminio satinato per la parte sottostante e plastica liscia e leggermente specchiata “simil-vetro” per la parte superiore.

Abbiamo trovato molto utile la gomma posizionata nella parte inferiore, grazie alla quale la basetta non si muoverà di un solo millimetro.

Il caricabatterie è anche molto leggero (soli 45 g), le dimensioni generali sono le seguenti:
81fg4x2x55l-_sl1500_

L’unico ingresso presente su questo prodotto è quello micro USB che ci permetterà di attaccarlo alla corrente e successivamente ricaricare i nostri smartphone.

uii

Durante il nostro utilizzo questa basetta si è comportata tutto sommato bene, ovviamente bisognerà farci l’abitudine ma è un’ottima alternativa alla classica ricarica a cui siamo abituati.
Abbiamo notato che non sempre lo smartphone entra immediatamente in carica, bisognerà aspettare qualche secondo o sistemare meglio il nostro device sulla piattaforma.

Ovviamente questa soluzione non è del tutto funzionale, questo perché se volessimo utilizzare il nostro smartphone non potremmo sollevarlo dalla basetta e per alcune operazioni potrebbe risultare un problema.

Abbiamo testato il prodotto con un Samsung Galaxy S7 Esge e la carica avviene in maniera molto veloce anche se non paragonabile a quella mediante caricabatterie proprietario. Tuttavia risulta una soluzione piuttosto comoda che offre delle performance più che soddisfacenti.

gtttttt

Molto belli e funzionali i LED posti superiormente, il loro scopo è quello di farvi capire se lo smartphone sta ricaricando regolarmente ed in quale modalità. Infatti in base al colore potrete capire se la ricarica avviene in modo veloce (blu) o normale (verde).

CONCLUSIONI: Questo caricabatterie wireless Quick Charge di Choetech è un prodotto molto valido che ci offre una concreta un’alternativa alla classica ricarica con cavo.
La basetta è molto solida e ben realizzata, le performance sono soddisfacenti anche se essendo Quick Charge ci aspettavamo qualcosina in più in termini di velocità.
Il difetto più grande è sicuramente la carica ad induzione stessa, purtroppo non sempre lo smartphone entra in carica immediatamente e bisognerà spostarlo qua e là per trovare la posizione corretta, questo è sicuramente dovuto alle dimensioni estremamente ridotte della base.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon

tasto-amazon