Recensione cassa altoparlante bluetooth da 21W Aukey

0
2526

Il prodotto che tratteremo in questa recensione interesserà sicuramente a tutti gli amanti della musica, con i suoi 21W di potenza infatti è una vera forza della natura.
Stiamo parlando della cassa altoparlante bluetooth da 21W prodotta da Aukey.

La confezione di vendita risulta molto ingombrante, al suo interno oltre allo speaker protetto in modo ottimale dal polistirolo, troviamo un microfono, un cavo per la ricarica, un cavo doppio jack da 3,5 mm e due manuali, uno che ci illustra il funzionamento del prodotto mentre l’altro ci invita a registrarlo sul sito dell’azienda.

Il prodotto è costruito totalmente in plastica, ma abbiamo trovato molto gradevole la finitura gommata che lo riveste quasi completamente, purtroppo trattiene molto la polvere. Gli inserti grigi sono anch’essi in plastica e si intonano molto bene con il nero.

Le dimensioni come potete immaginare non sono molto compatte, questo perché al suo interno vi sono molti componenti tra cui ben 3 casse.
Le dimensioni in cm sono le seguenti:

Oltre ad essere un prodotto molto prestante, quest’ultimo dispone di moltissimi tasti ed ingressi che arricchiscono di molto l’esperienza d’uso.
Lungo la parte frontale troviamo i seguenti pulsanti che permetteranno di gestire la nostra musica e non solo:

  • tasto play/pausa;
  • 2 tasti per andare avanti/indietro con le tracce;
  • tasto “mode”;
  • 4 ghiere per regolare: volume, bassi, volume microfono, echo microfono;
  • interruttore on/off;
  • due ingressi jack 6,5 mm per i microfoni;
  • porta per la ricarica del prodotto;
  • ingresso jack 3,5 mm AUX;
  • display LED.

Come avete potuto vedere la parte anteriore è piena di pulsanti ed ingressi, in questo modo il prodotto è in grado di andare in contro a diverse tipologie di utilizzo.

Ci teniamo a specificare le varie funzioni che il tasto “mode” possiede, quest’ultimo dispone infatti di 3 modalità: la prima è quella bluetooth che ci consentirà di riprodurre la musica sul nostro smartphone/tablet/pc, poi abbiamo la radio FM che può intercettare canali radio in frequenze da 87,5 a 108 MHz, ed infine come ultima modalità abbiamo quella AUX che si attiverà in automatico non appena andremo a collegare con l’apposito cavo un dispositivo.

Parliamo ora dell’aspetto che più interessa a tutti coloro che desiderano acquistare uno speaker di queste dimensioni e con questo “vattaggio”, ovvero la qualità del suono.
Partiamo col dirvi che i 21W che l’azienda dichiara sono assolutamente veritieri, la potenza che questo speaker è in grado di emanare è davvero impressionante.
Le 3 casse hanno funzioni differenti, ne abbiamo due posizionati frontalmente da 3W, ciascuno riproduce principalmente gli alti e i medi, invece sul retro troviamo la cassa più grande da 15W per i bassi.

Siamo rimasti colpiti dall’ottima qualità riproduttiva dell’altoparlante, le 3 casse dialogano tra loro perfettamente e i 21W che vanno a formare si fanno decisamente sentire. I brani vengono riprodotti in maniera impeccabile senza nessun fruscio o imperfezione, i bassi invece sono molto decisi e profondi, anche grazie ai 15W da cui fuoriescono.

Ci sembra doveroso parlare anche del microfono in dotazione, quest’ultimo permetterà alla cassa di riprodurre la vostra voce in modo piuttosto ottimale, non ci sono grossi problemi anche se alcune volte l’audio risulta leggermente gracchiante.
Abbiamo notato che per far captare nel migliore dei modi la voce, bisognerà parlare sulla parte superiore del microfono e non lateralmente.

Abbiamo trovato molto comode le maniglie presenti sulla parte superiore, in caso di spostamento del prodotto quest’ultime vi semplificheranno di molto la vita.
Ancora più interessante è sapere di poterle abbassare in modo da non occupare spazio.

Grazie alla batteria integrata da 5200 mAh, la cassa è in grado di riprodurre i nostri brani per una durata di circa 8 ore con il volume al massimo, quindi anche da questo punto di vista il prodotto risulta molto valido.
Per la ricarica dello stesso invece ci vorranno circa 13 ore, questo è dovuto sia alle dimensioni considerevoli della batteria, ma sopratutto dalla porta preposta a questa operazione che non supera i 5V di potenza.

CONCLUSIONI: Questa cassa altoparlante bluetooth da 21W wireless di Aukey è un prodotto molto valido ed interessante consigliato a tutti gli amanti della musica ad alto volume in piena mobilità.
La qualità costruttiva risulta molto elevata, nel complesso si tratta di uno speaker robusto e nonostante le dimensioni tutto sommato leggero.
La qualità sonora è davvero ottima, i bassi, i medi e gli alti vengono riprodotti senza difetti o cali d’audio.
Ottima anche la durata della batteria, riuscirete ad effettuare 8 ore di riproduzione continua senza alcun problema, aspetto molto importante visto che è pensato per essere utilizzato ovunque.
Ideale per serate all’aperto, karaoke di gruppo grazie al microfono integrato, oppure come stereo personale date le tantissime possibilità di collegamento con dispositivi di ogni genere attraverso il bluetooth o i diversi cavi.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon