Il prodotto oggetto di questa recensione unisce due dispositivi con funzionalità differenti in un solo corpo, stiamo parlando della cassa bluetooth con power bank integrato realizzata da Aukey.

La confezione di vendita in cartone include oltre allo speaker, un cavo micro-USB, un cavo audio da 3,5 mm, un cordino per facilitarne il trasporto ed un comodo manuale di istruzioni.

Abbiamo trascorso l’intera vacanza estiva con questo prodotto, e ne siamo rimasti pienamente soddisfatti, soprattutto per quanto riguarda la parte audio.
Ma partendo per gradi, l’aspetto che risalta più all’occhio e la straordinaria compatezza complessiva della cassa.
Si tiene comodamente in mano grazie al rivestimento in gomma e la finitura in alluminio, non è affatto pesante ed è possibile trasportarla senza ingombro nella tasca dei propri pantaloni.

La presenza dei comandi laterali risulta essere molto funzionale. Essi ci permettono infatti di regolare il volume, cambiare canzone e rispondere alla chiamate in vivavoce senza passare dallo smartphone.
La resa sonora è davvero di tutto rispetto, con un audio che impressiona per potenza di uscita, grazie ai due driver al neodimio da 3,5W sostenuti da un radiatore passivo, che producono degli alti puliti (anche se al massimo del volume iniziano a distorcere), dei medi bilanciati e dei bassi sostenuti.

Come detto in precedenza, questo dispositivo è in grado di fungere anche da power bank, caratteristica che lo rende davvero interessante.
La batteria integrata è di circa 2200 mAh con uscita a 1A 5V, non proprio il massimo della velocità e dell’amperaggio, ma è una scorta di energia preziosa che in alcuni frangenti potrà essere di vitale importanza.

Sulla parte alta della cassa troviamo anche i LED di stato, oltre agli ingressi USB, micro-USB e AUX per collegare direttamente i dispositivi senza passare dal bluetooth.
La durata della batteria si aggira intorno alle 5-6 ore di riproduzione, con un tempo di ricarica di circa 2 ore. Naturalmente se utilizzato come power bank la batteria andrà giù in maniera molto rapida, a seconda dell’amperaggio necessario per ricaricare il dispositivo che abbiamo collegato.

CONCLUSIONI: La cassa bluetooth con power bank integrato realizzata da Aukey si è rivelata essere un must have durante le nostre vacanze.
Riprodurre musica in qualsiasi luogo con una potenza davvero impressionante per le dimensioni del prodotto è stato davvero comodo e divertente.
Il plus non indifferente dell’utilizzo come power bank ci ha salvato la vita nelle lunghe nottate in spiagga in assenza di energia elettrica.
Prodotto consigliatissimo per qualsiasi tipo di utlizzo voi abbiate in mente, non vi deluderà sotto nessun aspetto.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon