Recensione forbici da cucina multiuso Kealive

0
1852

In cucina è molto utile disporre di forbici per tagliare in modo sicuro e igienico i nostri alimenti, a tal proposito oggi vi mostriamo un prodotto molto interessante che racchiude in sè 7 utensili molto utili.
Siamo parlando delle forbici da cucina multiuso prodotta da Kealive.

20161020_112400

La confezione è molto minimale, al suo interno troviamo le forbici smontate in due pezzi ed un manuale dalla dubbia utilità.
Con estrema semplicità riuscirete ad unire le due metà della forbice mediante un gancio posto nel mezzo.

hyyty

Queste forbici risultano costruite in maniera impeccabile ed il materiale di cui sono fatte le lame è l’acciaio inox, questo garantisce molta resistenza.
Il manico fornisce un grip piuttosto buono anche se non perfetto, purtroppo non vi è un rivestimento gommato che su questa tipologia di prodotti sarebbe meglio avere.
Con i suoi 23 cm di lunghezza non è certo un prodotto molto compatto, ma viste le molte funzioni è un “ostacolo” aggirabile.
Visti i materiali il prodotto non risulta molto leggero (150 g), infatti è un po’ pesante e alla lunga fa stancare il polso.

Le dimensioni generali sono le seguenti:

61rue5ftcfl-_sl1500_

Vi abbiamo anticipato in precedenza che vi sono molte funzioni, 7 per la precisione, che sono: tagliare carne ed ossa con estrema semplicità grazie alle lame taglienti, tagliare verdure a “rondelle”, pelapatate, desquamare il pesce, schiaccianoci, apri bottiglia e cacciavite (avete capito bene…cacciavite!).

In realtà quello strumento che funge da cacciavite dovrebbe servire per aprire le lattine sigillate, come ci viene mostrato in un’immagine presente su Amazon.

61hvq72vhgl-_sl1500_

Molto interessante la possibilità di dividere le due lame, questo vi permetterà di pulire meglio l’oggetto o di utilizzare con più facilità uno dei 7 utensili.

61rx39dg3bl-_sl1500_

Durante il nostro utilizzo ci siamo trovati molto bene, le molteplici funzioni lo rendono un prodotto molto versatile e utile in molte situazioni.
Un aspetto che non ci ha convinto molto è stata la funzione “cacciavite”, non riteniamo sia uno strumento indispensabile visto che questa forbice dovrà essere utilizzata in cucina. Risulta molto utile invece se usato come apri-lattine.

CONCLUSIONI: Queste forbici da cucina multiuso di Kealive ci hanno davvero convinto, avere a portata di mano in un unico oggetto 7 utensili diversi risulta molto funzionale.
La costruzione ed i materiali impiegati sono di ottima qualità, purtroppo risultano un po’ pesanti e alla lunga il polso tenderà inevitabilmente a stancarsi.
Riteniamo che sia un prodotto da avere in casa, anche perché con un’unica spesa avrete diversi oggetti in uno solo. Un motivo in più che potrebbe farvelo acquistare è il suo prezzo, lo trovate su Amazon a meno di 7€!

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon

tasto-amazon