Recensione Hub in alluminio Satechi con 3 porte USB 3.0 e lettore di schede

0
2358

I dispositivi di input che colleghiamo ai nostri PC ormai sono sempre di più, ma purtroppo le porte USB a disposizione non sono infinite, perciò il prodotto che vi andremo a recensire oggi risulta davvero interessante.
Stiamo parlando dell’hub in alluminio Satechi con 3 porte USB 3.0 e lettore di schede.

La confezione di vendita risulta molto curata e differente dalle altre a cui l’azienda ci ha abituato, la grafica minimal con questa colorazione quasi completamente grigia conferisce quel tocco più elegante al packaging che prima non avevamo.
All’interno della scatola abbiamo unicamente il prodotto, senza manuali inutili che alcune aziende continuano imperterriti ad inserire.

Questo hub differentemente da altri che possiamo trovare in commercio possiede dei materiali di alta qualità, è realizzato totalmente in alluminio e tenendolo in mano ci si accorge subito dell’ottimo lavoro che Satechi ha svolto nel costruirlo.
L’articolo non si flette ed è piuttosto solidoleggero, oltre che a risultare molto elegante una volta disposto sulla scrivania.

Le dimensioni in cm sono le seguenti: 21,1 x 9,1 x 3,8 cm.

Frontalmente troviamo 3 porte USB 3.0 e due ingressi che ci consentiranno di collegare al nostro PC, schede SDHC e micro SD, tutte queste porte permettono un trasferimento dei dati molto rapido che analizzeremo nel dettaglio più avanti.

Sul lato del prodotto troviamo il cavo USB che ci permetterà di interfacciare l’hub al nostro PC, purtroppo risulta abbastanza corto, perciò dovremo collegare l’articolo in una porta USB facile da raggiungere.

Sulla parte sottostante vi è uno strato gommato, che aumenta il grip e tiene ben ancorato il tutto sulla scrivania quando andrete a collegare chiavette e schede nelle relative porte.

Per verificare le performance offerte da questo prodotto abbiamo realizzato un test di passaggio dati su una chiavetta USB 3.0, ed ecco i risultati:

  • Il file del peso di 2,43 GB è stato spostato in 1 minuto e 48 secondi.

Le schede SDHC e micro SD sono utilizzate maggiormente per trasferire i file sul PC e non il contrario, perciò abbiamo preferito non svolgere il test di trasferimento dati in quanto non avrebbe avuto molto senso.

CONCLUSIONI: Questo hub in alluminio con 3 porte USB 3.0 e lettore di schede di Satechi è un prodotto che tornerà molto utile a tutti coloro che hanno terminato l’entrate USB del proprio PC e che magari hanno bisogno anche di un lettore di schede.
Questo articolo è davvero ben realizzato, l’alluminio gli conferisce una solidità impeccabile ed un aspetto molto accattivante.
Le performance come avete potuto vedere dal nostro test non sono affatto deludenti, ovviamente tutto dipenderà anche dalla chiavetta che utilizzerete, ma in linea di massima potete stare tranquilli e trasferire i vostri file molto velocemente.
Se state cercando dunque un hub di qualità questo prodotto farà sicuramente al caso vostro, il prezzo non è molto contenuto ma riteniamo che per il tipo di prodotto sia giusto.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon