Recensione lampada LED da giardino impermeabile con pannello solare Kealive

0
2506

Dare un’identità precisa alla propria abitazione è senza dubbio un aspetto a cui molti pongono attenzione, se possedete un giardino e volete abbellirlo con qualche lampada particolare, il prodotto oggetto di questa recensione potrà fare al caso vostro.
Stiamo parlando della lampada LED da giardino impermeabile con pannello solare prodotta da Kealive.

Il cartonato esterno della confezione, non presta particolari illustrazioni, inoltre risulta parecchio ingombrate per via delle dimensioni del prodotto che vi è al suo interno. All’interno del packaging abbiamo la lampada LED, un paletto per ancorarla al terreno, una chiave inglese ed un manuale con varie info e la garanzia.

Questa lampada LED di Kealive è un prodotto realizzato totalmente in plastica, proprio questo fattore la rende impermeabile, leggera e piuttosto resistente.
L’azienda dichiara che questo articolo possiede una certificazione IP67, questo testimonia, oltre al fattore impermeabilità, la resistenza a polvere e a tutte le condizioni climatiche.

Le dimensioni del prodotto non sono facili da calcolare per via della sua particolare forma, perciò di seguito vi riportiamo i dati che il produttore fornisce su Amazon:

Nella parte sottostante, è presente un tappo removibile che contiene il LED con relativo pannello solare.
Sempre sul tappo ma dalla parte esterna accessibile senza svitare il tutto, vi è un tasto power che vi permetterà di accendere/spegnere la lampada, successivamente dopo la prima accensione mediante la luce solare rimarrà costantemente accesa.
Il tasto vi permetterà anche di cambiare il colore del LED a vostro piacimento.

La luce emanata dall’articolo non è molto potente, anche se illumina abbastanza bene i dintorni della zona in cui è installato.
I colori che i LED sono in grado di riprodurre sono i seguenti: rosso, verde, blu, giallo, viola, celeste, fucsia, bianco e arancione.

L’installazione non è per niente complicata, vi basterà infatti installare il paletto nella parte sottostante del prodotto e conficcare successivamente il tutto nel terreno.
Nulla vi vieta comunque di non installare il paletto e di poggiarla semplicemente a terra, ma in caso di forti raffiche di vento, c’è il rischio che si sposti di diversi metri.

CONCLUSIONIQuesta lampada LED da giardino impermeabile con pannello solare di Kealive è un dispositivo adatto a tutti coloro che vogliono abbellire il proprio giardino con un oggetto particolare alimentato con energia naturale.
La qualità costruttiva è davvero ottima, nonostante l’utilizzo esclusivo della plastica da parte dell’azienda.
La possibilità di cambiare il colore del LED creando un’atmosfera davvero gradevole è sicuramente uno degli aspetti più interessanti di questa lampada, la luce non sarà molta, ma l’impatto visivo è davvero notevole, sia di giorno dove sembra un normale sasso che di notte con la sua particolare illuminazione.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon