Recensione lettore micro SD USB 3.0 Type C Satechi

0
1427

Il prodotto che andremo a recensire quest’oggi tornerà molto utile a tutti i possessori di una reflex o di una mirrorless che vogliono trasferire molto velocemente i video o le foto salvate sulla propria SDHC. Potranno usufruire di questo dispositivo anche tutti coloro i quali utilizzano una micro SD su altri prodotti in quanto vi è un ingresso anche per quest’ultime.
Il prodotto in questione è il lettore per SDHC/micro SD con connettore USB 3.0/USB type C prodotto da Satechi.

20161124_112449

La confezione è molto piccola e curata, oltre l’adattatore ben incassato all’interno di un supporto in plastica non vi è nient’altro. Nessun manuale o foglietti che siamo abituati a vedere ormai per ogni tipo di prodotto.

hjty

Il lettore è costruito interamente in alluminio, questo gli conferisce una solidità non indifferente ed un aspetto molto gradevole.
Esteticamente risulta molto simile ad una normale chiavetta, il che facilita di molto la portabilità dell’oggetto.

7ui6t

Nella parte centrale dell’adattatore troviamo l’ingresso per le nostre SDHC e micro SD, con una modalità di inserimento molto semplice ed immediata.

Sugli estremi troviamo invece due diverse tipologie di porte USB, una è la classica USB 3.0 mentre l’altra è uno standard ancora più recente, ovvero l’USB Type-C.

Durante i nostri test questo lettore si è comportato molto bene, tuttavia la velocità di trasferimento ovviamente non è fissa poichè dipenderà dalla vostra SDHC e micro SD.
In ogni caso grazie all’USB 3.0 e Type-C la velocità di trasferimento sarà molto rapida, noi abbiamo testato il prodotto con la nostra SDHC MIXZA (classe 10) e siamo riusciti a trasferire un video il cui peso era di 1,90 GB in circa 35 secondi (il trasferimento dei dati era di circa 71 MB/s).

eddeee

CONCLUSIONI: Questo lettore per SDHC/micro SD con connettore USB 3.0/USB Type C di Satechi è un prodotto molto valido che vi farà sempre comodo per lo spostamento di dati e file.
La costruzione risulta di ottima qualità, così come i materiali, il rivestimento in alluminio lo rende gradevole esteticamente e gli conferisce anche una bella sensazione al tatto.
L’aspetto più importante in questa tipologia di prodotti è senza dubbio la velocità di trasferimento dati, possiamo tranquillamente confermare che questo adattatore vi permetterà di trasferire una grossa quantità di Gigabyte in poco tempo.
Purtroppo come è risaputo la qualità ha un costo, quindi per portarvi a casa questo prodotto dovrete spendere una cifra che si aggira intorno ai 25€.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon

tasto-amazon