Incuriositi dalle recensioni abbiamo provato il massaggiatore oculare di Renpho: dopo qualche giorno di utilizzo, ecco che cosa ne pensiamo!
Se anche tu arrivi a fine giornata con gli occhi gonfi, stanchi, e un leggero mal di testa da una giornata passata davanti al computer, avrai provato a massaggiarti gli occhi da solo.
Ti sfreghi le tempie, ti passi i palmi sugli occhi, ma alla fine il risultato è sempre lo stesso: non cambia nulla!
Per questo motivo abbiamo voluto provare questo massaggiatore oculare della Renpho, un aggeggio elettronico dal design futuristico, dal basso costo e da migliaia di recensioni positive su Amazon.
Dopo qualche giorno di utilizzo arriviamo a una conclusione: il suo effetto non grida al miracolo, ma vale decisamente la pena di provarlo, soprattutto a prezzo scontato.
Cosa c’è dentro la scatola?
L’unboxing dalla sua confezione bianca rivela il contenuto. Dentro troviamo il massaggiatore oculare, il peso è leggermente maggiore di ciò che ci aspettiamo; il manuale di istruzioni, la garanzia e il cavo USB.
Non c’è il caricabatterie, anche Renpho ha seguito il trend ecologista lanciato da Apple? Poco male, possiamo ricaricare il massaggiatore dal caricabatterie del nostro cellulare.
Come è fatto il massaggiatore oculare Renpho?
Il massaggiatore è a tutti gli effetti un oggetto che non abbiamo mai visto prima. Sembra un Oculus Rift, ma può essere piegato, quindi è facilmente trasportabile per il viaggio (può essere usato ad esempio in aereo).
Esternamente è realizzato in plastica dura, presenta 3 bottoni touch su un lato davanti, che controllano tutte e 5 le modalità di massaggio, le 3 modalità di riscaldamento, e la musica.
A proposito di musica, il massaggiatore ha delle sue canzoncine già integrate, per rilassarsi con la musicoterapia: a noi non sono particolarmente piaciute, tuttavia c’è anche la modalità Bluetooth. Hai quindi la possibilità di collegare il tuo cellulare e ascoltarti la musica che preferisci mentre il massaggiatore fa il suo dovere.
Sulla parte inferiore c’è la presa micro-USB. Il massaggiatore ha una batteria interna e può essere ricaricato prima dell’utilizzo. Per questo motivo è facilmente usabile in viaggio, o con più comodità sul divano senza essere collegati ai fili.
Ma veniamo al retro, la parte più importante del massaggiatore. Ciò che appoggia direttamente agli occhi e alle tempie, e che in parte copre anche la nostra fronte sono dei cuscinetti in pelle motorizzati, che alla pressione delle varie modalità si gonfiano e sgonfiano. Il risultato è un massaggio all’intera zona oculare.
Il nostro giudizio: come si comporta?
È difficile descrivere la sensazione che si prova a farsi massaggiare gli occhi. Di certo, non è qualcosa che accade così spesso. La sensazione è in effetti indescrivibile se non lo si prova di persona: è piacevole, le parti riscaldanti sono ben apprezzate (soprattutto d’inverno), e ascoltare la propria musica mentre si gode di un momento di relax staccati dal mondo è una meraviglia.
Tuttavia, il motore del massaggiatore oculare è anche davvero molto rumoroso e il prodotto risulta inutilizzabile se si vuole addormentarsi con la maschera addosso. La voce che annuncia l’inizio e la fine dei programmi inoltre è abbastanza squillante.
Se non fosse per il rumore però approveremmo a pieni voti il massaggiatore oculare Renpho. Il massaggiatore può essere infatti la soluzione ideale per chi pratica yoga, meditazione, musicoterapia (soprattutto con la facoltà di scegliersi i propri brani, quelli predefiniti non ci hanno entusiasmato), ma non è adatto a chi vuole distendersi a letto o sul divano e addormentarsi.
In definitiva:
Se dovessimo dare un voto al massaggiatore oculare Renpho sarebbe di 4 stelle su 5.
Su Amazon viene venduto solitamente a un prezzo tra i 50 e i 60 euro.
Forse non vale il prezzo pieno, ma con il codice sconto che ti proponiamo ecco che il massaggiatore Renpho diventa un prodotto decisamente più interessante.
PRO | CONTRO |
Massaggio oculare rilassante | Musiche pre-installate noiose |
Possibilità di collegare la propria musica | Il motorino del massaggiatore fa molto rumore |
Modalità calore aiuta a distendere i muscoli | |
Facilmente trasportabile in viaggio e utilizzabile senza fili |
Prova il nostro codice sconto e facci sapere anche tu cosa ne pensi di questo massaggiatore oculare Renpho!