Recensione mini altoparlante wireless bluetooth Dodocool

0
2416

Gli speaker sono ormai in grande diffusione, quasi tutti ne hanno uno e sappiamo che ne esistono di varie forme e misure, e i brand che li realizzano sono anch’essi in continua crescita.
Oggi andremo a recensire un prodotto molto interessante, stiamo parlando del mini altoparlante wireless bluetooth prodotto da Dodocool.

p1030193

Così come lo speaker anche la confezione risulta molto compatta, con al suo interno il dispositivo protetto da una plastica, mentre nello scomparto sottostante abbiamo un cavo USB/micro USB lungo 20 cm ed un laccetto che è possibile inserire nell’apposito vano della cassa.

p1030194

L’intero altoparlante è realizzato in plastica, ma tenendo il prodotto in mano si ha comunque un senso di solidità e robustezza.
Vi sono due colorazioni: bianca e nera, oltre all’aspetto estetico cambia anche il touch and feel, la colorazione nera possiede un rivestimento opaco, mentre quella bianca che stiamo testando risulta lucida.
Abbiamo trovato molto utile la parte gommata presente sulla parte inferiore del prodotto, una volta posto sulla superficie desiderata non si muove minimamente.

p1030195

Tra tutti i dispositivi di questo genere che abbiamo provato, questo è sicuramente il più compatto, potrete metterlo in tasca senza problemi.
Abbiamo affiancato al prodotto uno scotch di piccole dimensioni per mostrarvi quanto sia piccolo rapportato ad un oggetto di uso quotidiano.

p1030196 Le dimensioni generali sono le seguenti:

51cmk26kwml-_sl1001_

I tasti presenti su questo prodotto sono quasi inesistenti, ne troviamo soltanto uno posto nella parte inferiore che consentirà tenendolo premuto di accendere/spegnere lo speaker e di alzare il volume premendolo una sola volta.

Nella parte bassa della cassa abbiamo un ingresso micro USB che grazie al cavo in dotazione ci consentirà di ricaricare il prodotto.

p1030197

 

Osservandolo per la prima volta restituisce l’impressione di essere un giocattolo, ma vi assicuriamo che quello che è in grado di fare ci ha lasciato piacevolmente stupiti.
Passiamo quindi a parlare dell’aspetto che più interessa a chi acquista questo prodotto, ovvero la qualità del suono.
La qualità di riproduzione è davvero stupefacente, i brani vengono riprodotti in maniera ottimale senza nessun fruscio e i bassi restituiscono una buona resa.
Il volume che questo speaker possiede risulta molto alto, davvero sorprendente considerando le dimensioni del prodotto.

p1030199

Come tutti gli altri aspetti anche la batteria ci ha convinto, con i suoi 300 mAh garantisce una riproduzione continua di circa 4 ore. Ovviamente ci sono prodotti che possiedono un’autonomia maggiore, ma viste le dimensione compatte possiamo decisamente accontentarci.

p1030201

CONCLUSIONI: Questo mini altoparlante wireless bluetooth di Dodocool è un prodotto molto valido che ci ha sorpreso sotto molti punti di vista.
I materiali, la qualità costruttiva e le dimensioni contenute accompagnati da un ottimo comparto sonoro lo rendono un best-buy da acquistare assolutamente se state cercando un prodotto di questo tipo trasportabile in qualsiasi occasione.
Sicuramente si tratta di una delle migliori casse che abbiamo mai provato, inoltre il prezzo è piuttosto contenuto ed è facile trovarla ad un prezzo vantaggioso.
Consigliamo quindi di tenere d’occhio i nostri canali Telegram poiché è un prodotto che va spesso in sconto ad ottimi prezzi grazie ai nostri codici sconto!

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon

tasto-amazon