Recensione Pentola a Pressione AICOK 7 in 1

0
466

Hai la necessità di acquistare una nuova pentola a pressione, magari multiuso, o molto semplicemente ti abbiamo appena messo la pulce nell’orecchio? Allora dai un’occhiata alla recensione di oggi, che riguarda la Pentola a Pressione AICOK 7 in 1!

pentola a pressione aicok

La Pentola a Pressione AICOK arriva in una confezione molto gradevole ed essenziale. Al suo interno troviamo, oltre alla pentola:

  • cavo di alimentazione da parete
  • cucchiaio e bicchiere
  • valvola di regolazione
  • una presa da parete
  • un manuale d’uso
  • garanzia di 24 mesi

pentola a pressione aicok

L’accessorio combina i vantaggi di una comune pentola a pressione e di una a cottura lenta, risultando ideale per cuocere o cucinare riso, carne, brodo, multicereali e pollo.

Il materiale di cui è costituita è acciaio inox all’esterno e teflon all’interno. Non c’è da preoccuparsi riguardo a quest’ultimo, poiché non ci sarà alcun bisogno di “grattare” la pentola dall’interno.

pentola a pressione aicokpentola a pressione aicok

La Pentola a Pressione AICOK è dotata di 7 programmi preimpostati, utili per:

  1. Riso
  2. Porridge
  3. Zuppa
  4. Fagioli/Lenticchie
  5. Torta
  6. Carne/Pollo
  7. Pesce

pentola a pressione aicok

Dunque, in base alla pietanza da preparare, basterà inserire l’acqua necessaria e selezionare uno di questi programmi: la pentola elettrica farà tutto automaticamente!

Inoltre, è possibile scegliere il tipo di cottura: lenta, media e veloce.

È presente anche una funzione di pianificazione, vale a dire che è possibile ritardare la cottura fino a 24 ore, in modo tale da poter scegliere in quali momenti della giornata dev’essere pronto un piatto. Una volta che la pietanza sarà ultimata, il dispositivo si spegne, ma continuerà a tenerla al caldo fino a 10 ore!

Le nostre impressioni

pentola a pressione aicok

La Pentola a Pressione AICOK ci è sembrata piuttosto buona. I cibi cotti, infatti, ci sono risultati ottimi ed avevano davvero un buon sapore.

Molto utile, inoltre, il risparmio generale di tempo ed elettricità che questo accessorio offre.

Purtroppo manca la possibilità di rosolare, poiché la macchina si avvia solo a coperchio chiuso, ma si può aggirare questo problema mettendo la pietanza a cuocere prima sul gas e poi nel macchinario.

Indispensabile la funzione di pianificazione, utilissima per programmare un pasto e trovarselo pronto appena tornati da lavoro.

Come sempre, AICOK è una garanzia per quanto riguarda l’ottima qualità-prezzo!

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon

pentola a pressione aicok