Recensione power bank da 10000 mAh PB-N51 Aukey

0
960

Finalmente un power bank di casa Aukey diverso dal solito, il prodotto oggetto della recensione di oggi oltre ad avere un’ottima capienza, presenta delle forme e delle linee che si discostano dalle batterie portatili che ha realizzato l’azienda fino ad ora.
Stiamo parlando della batteria esterna PB-N51 da 10000 mAh prodotta ovviamente da Aukey.

La confezione, differentemente dal design dell’articolo, è rimasta identica alle altre, solito cartonato con un disegno del prodotto sulla parte frontale. Al suo interno troviamo: il power bank, il cavo micro USB lungo circa 15 cm, il manuale utente e la relativa garanzia.

La batteria presenta due differenti materiali che la rendono molto accattivante e piacevole alla vista, si tratta di una plastica lucida per i bordi e di una gommata molto liscia sulla parte superiore ed inferiore.
Al tatto è molto gradevole e risulta piuttosto solida e leggera (224 g), inoltre grazie ai materiali e alle dimensioni, sarà molto facile tenerla in mano o in tasca senza che ci arrechi molto fastidio.

Le dimensioni in cm sono le seguenti:

Sulla parte anteriore troviamo 2 porte USB che seppur di differente colore escono entrambe a 5V 2,4A, quindi una ricarica veloce ed in tutta sicurezza grazie alle varie protezioni disponibili.
Sempre sullo stesso lato troviamo una torcia formata da due LED, che riesce ad emanare una luce bianca molto forte.

Lungo i lati troviamo invece un ingresso micro USB per la ricarica della batteria esterna e dall’altro lato il tasto power per avviare la ricarica dei nostri device, con quest’ultimo sarà anche possibile monitorare lo stato di carica residua nel prodotto grazie a 4 LED posizionati nelle vicinanze.

TEST: Il test è stato effettuato con l’ausilio del nostro Samsung Galaxy S7 Edge che possiede una batteria da 3600 mAh.

Abbiamo effettuato senza problemi 2 cicli di ricarica completi, ognuno della durata di circa 1 ora e 10 minuti partendo dal 15% di carica residua nello smartphone.

Abbiamo inoltre testato il dispositivo durante la sua fase di ricarica completa: si è ricaricato completamente sino al 100% in circa 4 ore e 20 minuti.

CONCLUSIONI: Questo power bank PB-N51 da 10000 mAh di Aukey è un prodotto molto interessante che oltre a funzionare bene si discosta dal solito design e cerca di differenziarsi, riuscendoci anche piuttosto bene.
Dal punto di vista della costruzione è davvero ben realizzato e le sue dimensioni sono davvero ideali, sono pressoché simili a quelle di un S7 Edge.
Le prestazioni invece ci hanno fatto storcere un po’ il naso, con un amperaggio di 10000 mAh che a nostro avviso non è veritiero, dato che solo dopo 2 cariche la batteria esterna è completamente a terra.
Il prezzo non risulta comunque elevato, e se non volete il classico “mattone” power bank in tasca, è una buona soluzione.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon