Recensione power bank da 10050 mAh Lumsing

0
2074

Il prodotto che stiamo per recensire rientra sicuramente tra le migliori batterie portatili che abbiamo avuto modo di provare da quando abbiamo aperto il sito, si tratta di un prodotto compatto, ben realizzato e molto performante.
Stiamo parlando del power bank da 10050 mAh di Lumsing.

L’azienda crea tendenzialmente prodotti molto validi, ma purtroppo non ha ancora imparato a fare dei packaging come si deve, almeno esteticamente.
La confezione di questo power bank è infatti molto anonima, non viene riportata neanche la sagoma del prodotto che contiene come avviene per alcuni dispositivi Lumsing.
Tralasciando questo aspetto, che alla fine non ci interessa più di tanto, al suo interno troviamo la batteria portatile, i classici due manuali dell’azienda e un cavo USB/micro USB lungo circa 15 cm.

Questo prodotto differentemente dalla confezione, risulta molto accattivante, infatti grazie alla scocca totalmente in alluminio, il touch and feel che restituisce risulta davvero di ottima qualità.
Sono pochissime le batterie portatili che ci hanno lasciato così sorpresi, la leggerezza (soli 213 g), la compattezza e i materiali impiegati, rendono questo prodotto praticamente perfetto dal punto di vista strutturale e di maneggevolezza/portabilità.

Le dimensioni in cm sono le seguenti: 9,8 x 2,2 x 6,4 cm

Nella parte frontale del power bank troviamo una sola porta USB per la ricarica dei nostri device, sicuramente una delle più grandi pecche finora riscontrate sulla batteria. Fortunatamente l’unica entrata USB dispone della tecnologia Quick Charge 3.0/2.0, garantendo quindi una ricarica molto rapida, dispositivo collegato permettendo.
Sempre frontalmente abbiamo anche un’entrata USB di tipo C per la ricarica di dispositivi che posseggono la medesima uscita, a fianco troviamo invece una porta microUSB che ci permetterà di ricaricare la batteria esterna.
Siamo rimasti particolarmente sorpresi nel trovare, nonostante le dimensioni compatte del prodotto, un mini LED che funge da torcia, molto utile in caso di necessità.

Come tutte le batterie anche questa dispone di 4 LED per monitorare l’energia residua ed un tasto power che ci consentirà di avviare la carica dei device collegati.

Durante l’utilizzo quotidiano abbiamo notato che trasportarla risulta essere davvero facile, date le sue dimensioni sarà possibile tenerla in tasca e quasi non accorgersene.

TEST: Il test è stato effettuato con l’ausilio del nostro Samsung Galaxy S7 Edge che possiede una batteria da 3600 mAh.

Abbiamo effettuato senza problemi 2 cicli di ricarica completi, ognuno della durata di circa 1 ora e 10 minuti partendo dal 15% di carica residua nello smartphone.
Dopo i 2 cicli di ricarica completi vi era ancora energia per ricaricare quasi completamente lo smartphone, purtroppo però la carica si è fermata all’85%.
Ciò testimonia che i 10050 mAh dichiarati da Lumsing sono all’incirca effettivi, pur avendo la normale dispersione di energia comune a questo tipo di batterie esterne.

Abbiamo inoltre testato il dispositivo durante la sua fase di ricarica completa: si è ricaricato completamente sino al 100% in circa 4 ore.

CONCLUSIONI: Questo power bank da 10050 mAh di Lumsing è un prodotto completo sotto ogni punto di vista, lo consigliamo particolarmente a chi non ama trasportare batterie di grosse dimensioni ma vuole comunque avere sufficienti mAh per non restare a secco di energia.
La qualità costruttiva dell’articolo risulta davvero di ottima qualità, questo grazie all’impiego dell’alluminio da parte dell’azienda, che fornisce anche un aspetto molto gradevole.
Il caricabatterie come avete potuto leggere dai test effettuati possiede delle ottime performance, ma i veri cavalli di battaglia sono sicuramente la sua compattezza e la sua leggerezza, sono pochi i prodotti che dispongono di tutti questi fattori positivi.
In sostanza questa batteria esterna ci ha convinto molto, quindi se state cercando un prodotto affidabile, compatto e che disponga di una capienza considerevole, questo prodotto potrebbe fare al caso vostro.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon