Recensione power bank lipstick da 3350 mAh Lumsing

0
2253

Di batterie portatili ne esistono a bizzeffe ma purtroppo sono sempre un’incognita, infatti se troppo economiche rischiano di non riuscire ad effettuare neanche una carica completa al vostro smartphone e potrebbero addirittura rovinarlo.
Il prodotto che analizzeremo in questa recensione oltre ad essere molto compatto, possiede anche delle ottime performance e svariate protezioni, stiamo parlando del nuovo power bank lipstick da 3350 mAh prodotto da Lumsing.

Tralasciando la confezione priva di fascino, che comunque risulta piuttosto compatta, al suo interno troviamo: la batteria portatile, un cavo micro USB, un manuale utente e la garanzia.

Il design di questa batteria risulta piuttosto particolare, come potete vedere dalle foto infatti, possiede una forma cilindrica simile ad un rossetto/burro di cacao.

La costruzione inoltre è davvero ottima, non ce lo saremmo mai aspettati da un prodotto simile.
La particolare forma rende si, il prodotto molto compatto, ma potrebbe essere fastidioso per tutte quelle persone abituate a tenere lo smartphone sopra il power bank mentre lo si utilizza.

Il suo peso si aggira sui 77 g, questo conferisce alla batteria un’ulteriore senso di solidità che pochi competitor riescono ad offrire quando si parla di mini power bank.

Le dimensioni in cm sono le seguenti:

Date le dimensioni contenute della batteria, frontalmente abbiamo unicamente due porte, una USB per la ricarica dei nostri device ed una micro USB per ricaricare il power bank stesso.
La porta preposta alla ricarica dei nostri dispositivi, almeno da quanto dichiarato dall’azienda, riesce ad erogare 5V/2.1A, questo significa che le ricariche avverranno in tempi piuttosto brevi.

Sul lato invece troviamo i classici LED che indicano lo stato di carica della batteria, quest’ultimi possono essere visualizzati mediante la pressione di un tasto posto poco al di sotto dei 4 LED. Pulsante che abbiamo trovato piuttosto duro da premere.

Questo dispositivo viene venduto dall’azienda in svariate colorazioni, tutte molto carine, riteniamo che le tinte pastello siano sicuramente più gradevoli alla vista rispetto ad altre metallizzate o brillantinate.

I colori disponibili sono i seguenti:

Ad inizio recensione vi abbiamo parlato di protezioni, ebbene si, questa batteria esterna pur essendo così compatta, possiede al suo interno svariati accorgimenti che fanno capire quanto realmente sia di qualità questo prodotto.

Le protezioni disponibili sono in totale 7, e sono:

TEST: Il test è stato effettuato con l’ausilio del nostro Samsung Galaxy S7 Edge che possiede una batteria da 3600 mAh.

Purtroppo, come pronosticabile, avendolo testato su un device con una batteria più capiente rispetto al power bank, era inevitabile che non riuscisse a caricarlo completamente, in ogni caso partendo dal 15% di carica residua nello smartphone il prodotto è riuscito a caricarlo fino all’80%.
Purtroppo non avendo la ricarica rapida le tempistiche sono state si, piuttosto veloci, ma non paragonabili alla ricarica via presa diretta.

Per avere un quadro più dettagliato abbiamo provveduto ad effettuare lo stesso test su un Samsung Galaxy S3 che come sapete possiede una batteria da 2100 mAh, partendo dal 15% di carica residua nello smartphone siamo riusciti a caricarlo completamente in circa 2 ore 15 minuti. Questo dato potrebbe far storcere il naso a molti, ma il problema qui non è unicamente del power bank, ma anche dello smartphone che possiede una ricarica molto lenta.
Dopo la ricarica completa vi era ancora energia per ricaricare nuovamente l’S3 fino al 70%, ciò testimonia che i 3350 mAh dichiarati da Lumsing sono all’incirca effettivi, pur avendo la normale dispersione di energia comune a questo tipo di batterie esterne.

Abbiamo inoltre testato il dispositivo durante la sua fase di ricarica completa: si è ricaricato completamente sino al 100% in circa 2 ore.

CONCLUSIONI: Questo power bank lipstick da 3350 mAh di Lumsing è sicuramente tra i più compatti presenti in commercio, ed è l’ideale per tutti coloro che desiderano una batteria portatile piccolissima.
Pur essendo un power bank molto portatile ed economico, la qualità costruttiva è davvero di alto livello, in mano ci si accorge immediatamente di quanto l’azienda abbia posto cura nell’assemblaggio e nella selezione dei materiali.
Le performance non potranno sicuramente arrivare a quelle di power bank più costosi, ma in caso di necessità potrà tornarvi davvero molto utile.
Se state cercando una batteria esterna che sia molto piccola e da utilizzare esclusivamente in caso di necessità, per il prezzo a cui viene venduta riteniamo che sia un prodotto da tenere in considerazione.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon