Recensione prese con telecomando a distanza per elettrodomestici Aukey

0
2176

Il prodotto che andremo a recensire oggi è molto interessante e funzionale, renderà la vostra casa più “domotica”.
Stiamo parlando del kit di prese con telecomando a distanza per elettrodomestici prodotto da Aukey.

20161020_113425

La confezione è molto minimal ed al suo interno contiene: 3 prese wireless, un telecomando per gestire tutti gli elettrodomestici e due manuali, uno che ci illustra il funzionamento del kit mentre l’altro ci invita a registrare il prodotto sul sito del produttore.

Purtroppo Aukey non include all’interno del telecomando le batterie necessarie per utilizzare sin da subito il kit (sono necessarie 2 batterie a bottone).

frrr

Le 3 prese sono costruite interamente in plastica risultando molto leggere.
Le dimensioni sono tutto sommato compatte anche se ovviamente dovendo integrare un sistema wireless, le prese non potevano essere più piccole.
Abbiamo notato che al tatto il telecomando risulta un po’ scivoloso, quindi prestate attenzione perché il grip non è ottimale.

Le dimensioni delle prese sono le seguenti:

618dyfqdbdl-_sl1500_

Le prese presentano anteriormente l’ingresso schuko per collegare ogni tipo di elettrodomestico, visto e considerando che la maggior parte dispongono proprio di quel tipo di presa.
Nella parte posteriore troviamo invece la classica presa italiana, non avrete quindi alcun tipo di problema di compatibilità nelle vostre abitazioni.
Sempre frontalmente nella parte superiore troviamo l’unico tasto del dispositivo che ci consentirà di connettere il telecomando alla presa.

Abbiamo testato i 3 dispositivi in dotazione con diversi elettrodomestici, dopo una prima fase di configurazione tutto sommato immediata e semplice (la procedura è descritta nel manuale presente in confezione) abbiamo potuto controllare gli apparecchi elettrici mediante il telecomando.

Per chi non l’avesse ancora capito mediante questo prodotto potrete controllare a distanza le vostre prese, anziché staccare la spina manualmente, con un semplice tasto potrete “disattivare” l’afflusso di corrente risparmiando così sui costi della bolletta.
Testando il kit siamo rimasti abbastanza colpiti dalla sua efficacia, anche a distanze considerevoli di circa 20 m e qualche muro siamo riusciti a disattivare la corrente dei dispositivi associati. Grazie al potente segnale wireless di 433.92MHz i muri non saranno un problema, la distanza massima dichiarata dall’azienda è di circa 30 m.

71i4bbhy1ol-_sl1500_

Il telecomando che gestisce tutti i dispositivi associati è molto compatto e leggero, sarà possibile configurarne fino a 4. Oltre a spegnere/accendere singolarmente i vari elettrodomestici sarà possibile spegnerli tutti contemporaneamente, una funzione che ci farà risparmiare molto tempo.

hg5gt5

CONCLUSIONI: Questo kit di prese con telecomando a distanza per elettrodomestici di Aukey risulta un prodotto molto funzionale e che potrebbe tornare utile a parecchie persone, specialmente a quelle che vogliono risparmiare il più possibile sulla corrente e staccano spesso i dispositivi elettrici manualmente.
Durante le nostre prove ed il nostro uso quotidiano, le prese si sono comportate molto bene, sembrerà un prodotto futile ma dopo un po’ di abitudine lo troverete molto utile.
Se volete risparmiare sulla vostra bolletta o evitare in qualsiasi modo corto circuiti elettrici, questo kit risponderà pienamente alle vostre esigenze rendendo la casa ancora più “smart”.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon

tasto-amazon