Recensione Robot da Cucina Impastatrice Planetaria Klarstein Lucia

0
1084

Tutti quanti desidererebbero un valido aiuto un cucina a disposizione in qualsiasi momento. Il Robot da cucina Klarstein Lucia nasce proprio con questo scopo, soddisfare tutte le proprie esigenze, ma proprio tutte, nel migliore dei modi e ad un prezzo accessibile.

Klarstein Lucia

La confezione di vendita è gigantesca, parliamo infatti di un prodotto dalle dimensioni standard ma con una quantità pressoché infinita di accessori.
Il fatto che i contenitori siano realizzati in vetro, contribuisce ad aumentare il suo peso complessivo con oltre 11 KG che il vostro povero corriere dovrà reggere sulle spalle!
Ma non disperate, l’imballo è a prova di caduta con ben due strati spessi di polistirolo a proteggere il corpo della planetaria.

Klarstein LuciaAnalizziamo adesso la mole infinita di accessori che accompagneranno il vostro robot da cucina:
– Braccio mescolatore – per mescolare grandi quantità di impasto;
– Braccio impastatore – per impasti duri come quello per il pane;
– Frusta per montare a neve, ideale per la preparazione di panna montata o biscotti;
– Coperchio trasparente e rimovibile;
– Brocca per mixare con coperchio e mini dosatore;
– Attacco tritacarne con lamine di spessore;
– Imbuto per tritacarne;
– Ciotola in vetro;
– Coperchio in vetro;
– 6 attacchi per la preparazione della pasta;
– Tubo per insaccati con supporto;
– Imbuto con coperchio;
– Manuale di istruzioni;

Klarstein Lucia

Se non siete rimasti impressionati dalla quantità di accessori a disposizione, continuate a leggere per scoprire cosa possiamo fare realmente con questo nuovo alleato in cucina.
Il motore da 1200W con sistema di agitazione planetaria, fa ruotare su sé stesso l’impasto e contemporaneamente lo spinge verso i bordi, ottenendo sempre un risultato omogeneo.

Klarstein Lucia

Il contenitore in vetro è abbastanza ampio da permetterci di lavorare con grandi quantità di ingredienti. La scocca invece è realizzata in plastica, ma presumiamo sia una scelta dovuta al peso, poiché se realizzata in metallo avrebbe avuto un peso davvero eccessivo, complicandone le fasi di trasporto.

Klarstein Lucia

Grazie agli accessori inclusi, potrete svolgere davvero qualsiasi attività che vi venga in mente. Impastare non sarà mai un problema grazie alla potenza del motore e ai 3 bracci meccanici in dotazione, a loro volta perfetti per pasta, pane, dolci e qualsiasi altra cosa vi venga in mente di preparare.

Klarstein Lucia

Azionarla è davvero semplice, abbiamo infatti soltanto due manopole, una che permette di spostare il contenitore in vetro alzando la nostra Klarstein Lucia, e l’altra che regola la velocità di esecuzione con ben 6 modalità diverse.

Klarstein Lucia

Nella parte frontale, troviamo l’aggancio dove sarà possibile attaccare il nostro tritacarne, per realizzare salsicce e hamburger in quantità.
Nella parte superiore invece, è situato l’alloggio per il mixer con contenitore in vetro, perfetto per frullati, smoothie e milkshake.

CONCLUSIONI: In definitiva questo robot da cucina Klarstein Lucia è un prodotto valido? Assolutamente sì, soprattutto per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Difficilmente troverete un prodotto di questa qualità in grado di svolgere tantissime funzioni al prezzo di circa 140€. Non è una macchina industriale ovviamente, ma per un utilizzo quotidiano familiare è assolutamente promosso in tutte le sue funzioni.
Se proprio vogliamo trovare una pecca, è da riscontrare nel manuale di istruzioni, tradotto davvero male e poco chiaro nelle istruzioni di montaggio, ma nulla che non potrete risolvere da soli.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon (modello con terrina in acciaio)
Klarstein Lucia