Recensione sbattitore elettrico Aicok

0
621

Uno degli oggetti indispensabili nella propria cucina di casa non può che essere uno sbattitore, data la sua funzione inderogabile nella preparazione di dolci o nella miscelazione di qualsiasi ingrediente. Quest’oggi vedremo se lo sbattitore elettrico Aicok meriterà di trovare un posto nella vostra cucina o meno.

sbattitore elettrico Aicok

La confezione di vendita è molto basilare, ed include oltre al nostro sbattitore, un comodo manuale di istruzioni e 2 coppie di fruste in acciaio.

sbattitore elettrico Aicok

Le dimensioni dello sbattitore sono abbastanza standard, con 30.7×19.4×28.4 cm ed un peso intorno ai 2 Kg. Il corpo è realizzato interamente in acciaio inossidabile, con la presenza di 2 griglie di ventilazione che evitano problemi di surriscaldamento anche al massimo della potenza.

sbattitore elettrico Aicok

Sulla parte frontale troviamo tutti i pulsanti che regolano il funzionamento del prodotto.
Il tasto “Eject” serve a rimuovere in tutta sicurezza le fruste, non c’è quindi alcun bisogno di “forzare” per rimuoverle dal corpo.
Più in basso troviamo lo switch che regola l’accensione e la velocità. Con ben 6 livelli tra cui scegliere potremo regolare la velocità a nostro piacimento a seconda di quello che stiamo mescolando.
La vera “chicca”, è la presenza della funzione “Turbo”. Se infatti premiamo il pulsante mentre lo sbattitore è in azione, esso aumenterà la velocità del 20% ottenendo quindi un effetto momentaneo molto utile per mescolare i grumi.

sbattitore elettrico Aicok

In dotazione abbiamo una coppia di classiche di fruste e una di ganci, entrambe realizzate in acciaio inossidabile.

sbattitore elettrico Aicok

Una nota da evidenziare è la lunghezza del cavo, a nostro avviso un po’ troppo corto. Misura infatti all’incirca 90 cm, una lunghezza che può non rappresentare un problema per chi ha una presa elettrica a breve distanza, ma che potrebbe infastidire e risultare scomoda per chi possiede una cucina con poche prese elettriche o lontane dal proprio piano di lavoro.

sbattitore elettrico Aicok

CONCLUSIONI: Lo sbattitore elettrico Aicok è un dispositivo che farà le fortune di chi ama impastare e realizzare grandi piatti e dolci. Le 6 velocità permettono un utilizzo svariato con qualsiasi tipo di ingrediente, e la costruzione interamente in acciaio inox lo rendono sicuramente un oggetto su cui fare affidamento per molti anni.
Peccato per la lunghezza del cavo, con pochi euro se ne sarebbe potuto installare uno migliore ed ovviare a questo piccolo dettaglio che potrebbe far storcere il naso a qualche casalinga.
Per il resto, è un prodotto consigliatissimo, soprattutto se riuscite ad accaparrarvelo in offerta con uno dei nostri codici sconto esclusivi.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon

Recensione diffusore di aromi Bestek