Recensione set di coltelli in ceramica Kealive

0
1894

Oggi recensiremo un prodotto che tornerà molto utile a tutte quelle persone a cui piace cucinare o semplicemente cercano nuovi strumenti da aggiungere alla loro cucina.
Stiamo parlando del set di coltelli in ceramica prodotti da Kealive.

20161020_112812

La confezione risulta piuttosto compatta ed al suo interno troviamo i seguenti coltelli più un oggetto “extra”:

  • 1 x 15,24 cm;
  • 1 x 12,7 cm;
  • 1 x 10,16 cm;
  • 1 x 7,62 cm;
  • 1 x pelapatate.

ed3333

Tutti i coltelli sono ben realizzati, al tatto risultano molto solidi e la qualità costruttiva è di alto livello.
Oltre ad avere un’ottima costruzione questi prodotti sono anche molto leggeri e dispongono di un’impugnatura ergonomica che non vi causerà dolori al polso o alla mano. I manici sono inoltre realizzati con un rivestimento gommato che garantiscono un grip davvero eccezionale.

Abbiamo trovato molto comode le protezioni in plastica poste su ogni coltello, questo vi garantirà una sicurezza in più, specialmente in caso di bambini nelle vostre abitazioni.

6y5444

Sono molti i vantaggi che questi coltelli in ceramica possono offrirvi, all’apparenza potrebbero sembrare di plastica e poco taglienti ma vi assicuriamo che non è così, infatti la ceramica permette a questi prodotti di essere più affilati di quelli in acciaio inox.

Oltre ad essere molto affilati posseggono anche altri plus che potrebbero farveli preferire a qualsiasi altra tipologia in commercio.
La ceramica ha diverse qualità come l’anti-ossidazione, l’anti-corrosione, l’anti-battericitànon arrugginisce mai e non influenza il gusto del cibo come potrebbe accadere utilizzando coltelli in acciaio economici.

ee333

Anche per il pelapatate valgono le medesime affermazioni fatte in precedenza per i coltelli, grazie alla ceramica sbuccerete patate, mele e tanto altro nella metà del tempo.
Peccato per il rivestimento del manico che differentemente dai coltelli è in plastica lucida, purtroppo non garantisce un ottimo grip.

ww3333sdd

CONCLUSIONI: Questo set di coltelli in ceramica di Kealive nella sua semplicità ci ha convinto molto, taglierete tutto con più facilità e non dovrete preoccuparvi di rovinare le lame in quanto molto resistenti e durevoli.
Non siamo degli chef ma durante il nostro uso ci hanno convinto, la cosa più interessante è sicuramente il materiale delle lame, la ceramica possiede numerosi vantaggi che a nostro avviso tutti i prodotti destinati alla cucina dovrebbero avere.
La loro qualità costruttiva è molto buona, così come i materiali, il rapporto qualità-prezzo risulta molto vantaggioso in quanto vi porterete a casa un set di 5 elementi a poco più di 15€.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon

tasto-amazon