Recensione sfigmomanometro iHealth Track

0
1547

La salute è un aspetto a cui tutti teniamo molto e sappiamo come di tanto in tanto sarebbe meglio effettuare delle visite di controllo in modo da prevenire eventuali problemi.
Oggi andremo a recensire un prodotto molto smart che tutti dovrebbero avere in casa, stiamo parlando del nuovo sfigmomanometro Track prodotto da iHealth.

20161020_110137

La confezione risulta molto curata e abbastanza ingombrante, al suo interno troviamo:
– l’iHealth Track;
– il bracciale per la misurazione;
– il manuale d’istruzioni;
– 4 batterie mini stilo.

tgtrr

L’iHealth Track è un prodotto robusto e ben realizzato, se pur in plastica trasmette sin dai primi utilizzi una sensazione di solidità che non ci saremmo mai aspettati.
Molto utili le due fasce in gomma poste inferiormente che permettono al dispositivo di restare in modo saldo sul tavolo.
Per far funzionare il misuratore di pressione occorrono necessariamente 4 batterie mini stilo che fortunatamente sono già all’interno della confezione.

Pur trattandosi di un dispositivo che monitora la pressione sanguigna le sue dimensioni sono molto compatte, questo lo renderà facile da trasportare.

Le dimensioni effettive sono le seguenti:

dfffgffff

La fascia presente in confezione risulta anch’essa ben realizzata ed estremamente facile da inserire nel braccio.
Quest’oggetto in combinazione con il misuratore, ci consentirà di monitorare la nostra pressione in modo abbastanza preciso.

edee333

Sulla parte frontale dello sfigmomanometro troviamo: un display LCD retroilluminato dove compariranno tutti i dati relativi alla misurazione della pressione, e due tasti che ci consentiranno di avviare/stoppare la misurazione e di visionare gli ultimi risultati delle nostre “analisi”.
Per collegare la fascia al corpo del dispositivo, vi è una particolare porta dove andrà inserito il “cavo” in gomma che parte dalla fascia stessa, in questo modo i due dispositivi si connetteranno tra loro.

61-9q6rmrkl-_sl1500_

Abbiamo testato il prodotto con diversi soggetti e con tutti si è comportato in modo impeccabile, la rilevazione della pressione è avvenuta in modo molto rapido, con un tempo medio di 2 minuti.
Prima di monitorare la vostra pressione sanguigna ci sono numerosi accorgimenti che dovreste assolutamente seguire, primo fra tutti la corretta postura del braccio e il corretto inserimento della fascia, troverete tutti i dettagli nel manuale che troverete in confezione.

Sempre all’interno del manuale troverete anche una tabella che vi indicherà in base al colore del display, se i parametri sono buoni o meno.
Vi ricordiamo che questo dispositivo non può essere attendibile al 100%, ma se il risultato non dovesse essere buono sarebbe bene andare a fare una visita o controllare nuovamente la pressione in una qualsiasi farmacia sotto supervisione di un medico.

ew4333

CONCLUSIONI: Questo sfigmomanometro iHealth Track è un prodotto molto valido che come detto ad inizio recensione sarebbe meglio avere a portata di mano.
Siamo rimasti piacevolmente colpiti nel vedere un prodotto così ben realizzato e così facile da utilizzare, chiunque riuscirà a monitorare la propria pressione in pochissimo tempo e con estrema semplicità.
Durante i nostri test non abbiamo avuto nessun tipo di problema, tutte le rilevazioni sono avvenute senza intoppi di alcun tipo.
Abbiamo trovato molto utile la possibilità di connettere il prodotto tramite bluetooth all’app MyVitals scaricabile su smartphone, in questo modo avrete sempre i risultati a portata di mano. Purtroppo l’app non funziona sempre in modo ottimale, spesso crasha o non trova i risultati effettuati in precedenza con l’apparecchio perché non riesce a dialogare correttamente con quest’ultimo.
Se volete monitorare sempre la vostra pressione vi consigliamo di acquistare questo prodotto, anche perché il prezzo è davvero basso ed accessibile.

 Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon

tasto-amazon

Sottolineiamo inoltre che tutti i prodotti iHealth non sono semplici gadgets, ma dispositivi medici professionali certificati.
Oltre ad Amazon, potrete acquistare il dispositivo nelle farmacie, nei negozi di elettronica di consumo, oppure sui siti iHealthDoctorShop e SaluteFacile.