Finalmente torniamo a parlare di speaker, il prodotto che vi mostreremo oggi possiede il giusto compromesso tra potenza, qualità audio e design. Il prezzo a cui viene venduto non è certo bassissimo ma saranno senza dubbio soldi ben spesi.
Stiamo parlando dello speaker altoparlante wireless Eclipse prodotto da Aukey.

La confezione risulta ben realizzata con il solito cartonato Aukey, ed al suo interno troviamo: lo speaker, un cavo micro USB, un cavo jack ed un manuale utente con garanzia 24 mesi.

Esteticamente questo articolo risulta uno dei più curati in circolazione, il suo rivestimento in tessuto conferisce un design particolare che insieme alla base grigia in simil alluminio lo rendono davvero un prodotto unico nel suo genere.
Al tatto la sensazione conferita dal rivestimento è davvero stupenda, si percepisce la cura nel dettaglio e la robustezza del prodotto una volta uscito dalla scatola.

Le dimensioni in cm sono le seguenti:

I tasti presenti su questo speaker sono 5 e tutti si premono davvero molto bene, ci consentiranno di: alzare/abbassare il volume, andare indietro/avanti con le tracce, spegnere/accendere il prodotto ed infine troviamo il tasto “M” per accedere alla funzione modalità.

Sulla base troviamo invece un ingresso micro USB per collegare la cassa al nostro PC o ricaricare la batteria, ed il classico ingresso jack per collegare il proprio smartphone senza utilizzare il bluetooth.

Parliamo ora dell’aspetto che più interessa a tutti voi, ovvero la qualità del suono. Siamo rimasti davvero colpiti dall’ottima qualità riproduttiva dello speaker, difficilmente si riesce a trovare un prodotto così equilibrato, infatti abbiamo dei bassi molto decisi ed il volume risulta piuttosto elevato.

A nostro avviso, il segreto di questo speaker risiede nei suoi 20W totali suddivisi in 2 driver da 10W e 2 subwoofer laterali da 5W l’uno. In questo modo il suono risulta molto armonioso e naturale.

Non poteva ovviamente mancare il test sulla portata del bluetooth, anche in questo caso siamo rimasti allibiti, ci siamo allontanati dalla cassa di circa 30 metri, e nonostante la presenza di muri, riuscivamo comunque a riprodurre i brani e a gestire il tutto come se fossimo ad 1 cm.

La batteria interna da 4000 mAh garantisce, a detta dell’azienda, una riproduzione continua di ben 13 ore. In realtà secondo i nostri test si aggira sulle 9/10 ore, ma è comunque un risultato ottimo che mette la ciliegina sulla torta rendendolo di fatto un’oggetto praticamente perfetto.

Per ricaricare completamente fino al 100% la cassa servono invece circa 3 ore.

CONCLUSIONI: Questo speaker altoparlante wireless Eclipse di Aukey è un prodotto molto elegante che offre delle performance davvero eccellenti.
L’attenzione nel dettaglio che l’azienda ha riposto in questo articolo è davvero strabiliante, la scelta dei materiali è impeccabile ed il design ci ha convinto in tutto e per tutto, in particolare il rivestimento in tessuto che offre quel tocco “vintage” ma moderno allo stesso tempo.
Anche la qualità sonora va di pari passo con l’estetica, perfetta praticamente in tutto e grazie ai 2 driver da 10W e i due subwoofer riesce a sprigionare un audio molto potente e limpido.
Ci ha sorpreso molto anche l’autonomia, le sue 9/10 ore effettive di riproduzione continua vi permetteranno di ascoltare numerosi brani, potrete quindi dimenticarvi a casa il cavo di ricarica.
Se state cercando uno speaker con un gran design, che allo stesso tempo sia prestante e praticamente perfetto in tutto, questo prodotto Aukey farà sicuramente al caso vostro. 

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon