Recensione tastiera meccanica Aukey impermeabile con switches blu e layout italiano

0
920

Quest’oggi recensiremo un prodotto che interesserà sicuramente a tutti gli amanti del gaming su PC, analizzeremo nel dettaglio infatti la tastiera meccanica Aukey impermeabile con layout italiano e tasti anti-ghosting con switches blu.

La confezione di vendita è molto essenziale, dato che si tratta di un prodotto Plug&Play, troviamo infatti la sola tastiera con il solito manuale di istruzioni Aukey.

Partiamo subito con il dire che è una tastiera pensata principalmente per chi non ha mai avuto un vero e proprio contatto con un modello di tipo meccanico.
La base è completamente in metallo, il che la rende perfettamente stabile e salda al piano d’appoggio.
I tasti sono sistemati su tre livelli di altezza, perfettamente raggiungibili con le dita senza provocare dolori fastidiosi al polso.

La differenza con la tradizionale tastiera a membrana è molto marcata, con la presenza di ben 88 tasti “anti-ghosting”, ovvero posseggono tutti una chiave di digitazione unica, non entrando mai in conflitto tra loro con una precisione di battitura davvero accurata.
Gli switches blu, stando a quanto riferisce l’azienda, sono stati testati per sopportare una digitazione di 50 milioni di volte.
Comodissimo i fatto che sia con layout italiano, non avremo infatti problemi di assenza degli accenti e non dovremo impostare la versione italiana smanettando con il sistema operativo, aspetto da non sottovalutare soprattutto per i meno esperti.
Detto ciò, rimane comunque una tastiera meccanica entry level, soprattutto per la mancanza della retroilluminazione.

Un altro aspetto importante da tener conto, è la rumorosità. A differenza dei prodotti a membrana, quelli a concezione meccanica producono un suono molto simile a quello delle vecchie macchine da scrivere, che può risultare assolutamente piacevole per chi digita, ma altrettanto fastidioso per chi è all’ascolto. Assolutamente sconsigliata per un utilizzo in camera da letto.

Una nota positiva è senz’altro l’impermeabilità, potrete infatti sorseggiare la vostra bevanda preferita mentre lavorate o giocate in tutta tranquillità, non vi sarà alcun problema nel caso doveste malauguratamente versare il vostro bicchiere sulla tastiera.

CONCLUSIONI: Questa tastiera meccanica con switches blu e layout italiano realizzata da Aukey è un buon punto di partenza per chi non ha mai utilizzato questa tipologia di prodotto.
Veloce, fluida e piacevole nella scrittura, farà la felicità degli scrittori e dei videogiocatori.
Aspetti da sottolineare positivamente sono la presenza del layout italiano, l’impermeabilità ed il prezzo davvero accessibile. Da tener conto anche dell’assenza della retroilluminazione e l’alta rumorosità prodotta dai tasti, aspetto comunque comune a queste tastiere e non imputabile ad Aukey.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon