Quest’oggi recensiremo un prodotto leggermente diverso dal solito che non ci è mai capitato di portarvi qui sul sito, quest’articolo vi tornerà molto utile in campeggio o in casi di emergenza.
Stiamo parlando della torcia LED ricaricabile prodotta da Aukey.

Il packaging risulta molto semplice e minimale con unicamente alcuni dettagli del prodotto raffigurati sulla parte anteriore. Al suo interno troviamo: la torcia, un cavo micro USB per la ricarica, un laccetto ed un manuale utente con annessa garanzia.

Questo articolo risulta davvero ben costruito e solido, l’interno corpo è realizzato in alluminio e sulla parte inferiore del manico troviamo una gomma zigrinata che favorisce un ottimo grip.
Oltre ad essere molto maneggevole, date le dimensioni contenute risulta anche molto pratico e leggero (118 g) da trasportare in giro.

Molto interessante la sua resistenza all’acqua, la torcia non potrà essere immersa ma in caso di pioggia potrete stare tranquilli ed utilizzarla senza problemi.

Le dimensioni in mm sono le seguenti:

Sulla parte superiore del prodotto troviamo l’unico tasto disponibile, che ci servirà per accendere il LED ed attivare la modalità SOS.
La torcia dispone nella parte inferiore di un tappo svitabile che cela all’interno del corpo in alluminio una batteria ricaricabile, una volta scaricata vi basterà collegare il cavo in dotazione quando quest’ultima è all’interno della torcia, ed il gioco è fatto.
In ogni caso non sarà necessario ricaricarla in continuazione poichè il produttore dichiara un’autonomia fino a 3 ore alla massima intensità ed 8 in modalità risparmio energetico.

La potenza del LED è molto elevata, arriva fino a 960 lumen e copre una distanza di ben 204 m, impressionandoci in maniera positiva.
Molto interessante anche la possibilità di regolare la potenza su 4 differenti livelli di intensità: bassa, media, alta e massima.

CONCLUSIONI: Questa torcia LED ricaricabile di Aukey è un prodotto di uso comune che può essere trovato facilmente in svariate forme e venduto da svariati brand, ma tra quelli che abbiamo mai provato, ci è sembrato il migliore sia per quanto riguarda la potenza del LED e sia per via della ricarica tramite micro USB, in questo modo non dovrete cambiare le batterie ogni volta.
L’articolo inoltre è ben realizzato, materiali premium ed una qualità costruttiva davvero elevata.
Per tutti coloro che cercano un prodotto del genere che abbia come “plus” la possibilità di essere utilizzato anche sotto la pioggia, questa torcia di Aukey potrebbe fare al caso vostro, anche perché il prezzo è davvero competitivo.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon