fbpx

Recensione Welock Smart Door Lock Cylinder: la serratura intelligente che aumenta la sicurezza della tua casa!

Welock Smart Door Lock Cylinder è una serratura intelligente dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, perfetta se si è in cerca di un dispositivo per aumentare la sicurezza della propria abitazione semplice da installare. In questa recensione ne analizzeremo caratteristiche e funzionamento.

Ascolta questo articolo

Se sei alla ricerca di un dispositivo in grado di aumentare la sicurezza della tua casa o del tuo ufficio Welock Smart Door Lock Cylinder può essere un’interessante soluzione grazie alla sua ottima qualità/prezzo.

Si tratta di una serratura intelligente, dotata di chip NFC e connettività Bluetooth, in grado di interfacciarsi con qualsiasi dispositivo mobile, e non solo.

Le domande che sorgono spontanee quando si pensa di acquistare articoli di questo genere sono: sarà sicuro? quanto è difficile da installare? conviene davvero compralo? Noi de La pagina degli sconti lo abbiamo provato ed ecco nel dettaglio le caratteristiche del dispositivo e le nostre considerazioni personali al riguardo.

Confezione e contenuto

La confezione di vendita comprende:

  • Welock Smart Door Lock Cylinder;
  • 3 schede RFID;
  • un cacciavite;
  • una chiave a brugola;
  • una vite grande di bloccaggio;
  • alcune viti di ricambio;
  • un ago spillo;
  • un cilindro;
  • un manuale dell’utente multilingue.

Caratteristiche del Welock Smart Door Lock Cylinder

Design

Il prodotto presenta un design stilizzato, massiccio ma nel complesso non troppo invadente.

Vanta un cilindro europeo di blocco standard che lo rende adatto a tutte le porte con uno spessore tra 30mm-70mm. Nella parte superiore è invece integrato con un tastierino numerico.

Autonomia e sicurezza

Con batterie da 3A è possibile bloccare/sbloccare la porta fino a 8.000 volte, con dieci operazioni di apertura/chiusura al giorno: ciò significa che puoi contare su 1 anno di autonomia per ogni set di batterie.

E se la serratura si esaurisce, non preoccuparti: è possibile utilizzare un caricatore portatile per sbloccare la porta fino alla sostituzione delle batterie.

Inoltre, Welock Smart Door Lock Cylinder è impermeabile e completamente affidabile. Vanta una protezione elettrostatica fino a 30.000 volt ed è sicuro in caso di incendio o altri imprevisti domestici, dal momento che può sempre essere aperto dall’interno.

Come si installa

Sostituire il nuovo nuovo cilindro di serratura nella porta d’ingresso è piuttosto semplice: non è necessario chiamare alcun fabbro né effettuare alcuna perforazione, è sufficiente rimuovere il cilindro già esistente con un cacciavite standard (in dotazione nella confezione).

Una volta effettuata quest’operazione, si potrà passare al montaggio del Welock Smart Door Lock Cylinder nella porta, che ci è risultato molto più semplice del previsto.

Il dispositivo si adatta perfettamente ai cilindretti standard europei; affinché la nuova serratura smart possa funzionare è fondamentale fissare correttamente la vite di bloccaggio, che è quella che si trova nella parte interna della porta. In totale, l’installazione non dovrebbe durare più di 15 o 20 minuti.

Come si utilizza il dispositivo

Ci sono ben 4 sistemi per sbloccare la serratura.

Innanzitutto, puoi utilizzare il tastierino numerico: in questo caso dovrai semplicemente inserire il PIN scelto in fase di configurazione e la porta si sbloccherà automaticamente. Tieni presente che il dispositivo memorizza un massimo di 10 codici personali (di cui 1 con funzione di amministratore).

Se invece hai paura di scordarti il codice, potrai utilizzare la scheda RFID che trovi direttamente all’interno della confezione insieme all’apposita chiave. Sarà sufficiente appoggiare la scheda sulla Welock Smart Door Lock Cylinder e il sistema sbloccherà la serratura in qualche secondo, dopo averla ruotata in senso anti-orario. È possibile associare fino a 20 schede.

Tuttavia, nel caso in cui la batteria fosse scarica oppure i due sistemi precedenti non dovessero funzionare, potrai sfruttare la porta microUSB nella parte inferiore (ben protetta e nascosta), per accedervi in tranquillità.

Infine, se sei alla ricerca di un maggior grado di sicurezza, puoi utilizzare l’app ufficiale WeLock, che ti permette di sbloccare o bloccare le porte da qualsiasi luogo, con la semplice pressione di un pulsante sul tuo smartphone.

Gestisci tutto dall’app WeLock

Disponibile sia per Android che per iOS, l’app ufficiale WeLock presenta un’interfaccia utente molto semplice ma poco curata e con vari errori di traduzione (consigliamo di utilizzarla in lingua inglese).

Oltre alla possibilità di sbloccare la serratura, l’app permette anche di modificare una serie di impostazioni cliccando sul pulsante “SET“. Un esempio? Puoi generare una password temporanea da inviare a persone di fiducia invece di lasciare loro le chiavi, con durata a scelta e limitata temporalmente e che potrai cambiare in un qualsiasi momento sempre dall’applicazione.

Inoltre, attraverso l’app WeLock è possibile aggiungere un nuovo utente, controllare esattamente chi è entrato in casa tua e quando oppure trasferire la proprietà della stessa ad un’altra persona, nel caso in cui la voglia cedere ad altri.

Considerazioni su Welock Smart Door Lock Cylinder

Welock Smart Door Lock Cylinder può essere acquistato in offerta sul sito ufficiale al prezzo ottimo di 139€ (anziché 189€): dovrai inserire in fase di check-out il codice sconto SINDRO50. Una promozione davvero niente male, considerando tutto ciò che il dispositivo offre.

L’installazione non è difficile: con un cacciavite e una ventina di minuti a disposizione il gioco è fatto!

Ti suggeriamo di verificare che lo spessore della serratura sia sufficiente per la Welock Smart Door Lock Cylinder, come riportato nella scheda tecnica, in caso contrario non potrai utilizzarla correttamente.

Ottime le funzionalità dell’app, nonostante la grafica lasci a desiderare: l’interfaccia utente è poco curata e gli errori di traduzione rendono l’esperienza d’uso abbastanza confusa.

In termini di sicurezza, sia dal punto di vista meccanico che informatico, non abbiamo rilevato mancanze evidenti, nonostante manchi un lettore di impronte digitali.

In conclusione, il Welock Smart Door Lock ti permette di non essere più schiavo delle chiavi di casa, aumentando al contempo la sicurezza della tua serratura, il tutto ad un prezzo più basso rispetto alla concorrenza.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x