Ieri, mercoledì 6 febbraio 2024, Vodafone ha comunicato che ci saranno nuove rimodulazioni di alcune tariffe di linea fissa attraverso una modifica unilaterale.
Alcune offerte dell’operatore telefonico infatti subiranno un aumento di 1,99€ o 2,99€ al mese.
I nomi dei piani o delle offerte in questione non sono stati ancora comunicati, ma Vodafone ha assicurato che i clienti interessati “riceveranno una specifica comunicazione presente in fattura”. Sempre attraverso le fatture, ciascun cliente apprenderà la data entro la quale è consentito recedere senza incorrere in penali o sostenere costi aggiuntivi.
La motivazione di questo aumento dei prezzi? Come sempre, l’esigenza di continuare a investire sulla rete e rispondere al meglio alle nuove esigenze di traffico.
Come recedere dal contratto se non si è d’accordo con le rimodulazioni Vodafone
Se sei tra i clienti che verranno toccati da tali rimodulazioni potrai, come stabilito dal codice di consumo, esercitare il diritto di recesso. Quindi hai la possibilità di recedere dal contratto o passare a un altro operatore senza alcuna penale o costo aggiuntivo, entro 60 giorni dalla ricezione della comunicazione.
Se vuoi recedere dal contratto e comunicare volontà di portabilità verso altro operatore, puoi farlo in uno dei seguenti modi:
- inviando una raccomandata A/R al Servizio Clienti Vodafone allegando copia del tuo documento di identità e codice fiscale;
- inviando una PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it allegando copia del tuo documento di identità e codice fiscale;
- compilando il form online;
- contattando telefonicamente il Servizo Clienti 190 che provvederà ad effettuare la registrazione vocale della volontà del cliente. Come causale dovrai specificare “Modifica delle condizioni contrattuali“;
- compilando il modulo in uno dei punti vendita Vodafone.
Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare il sito web ufficiale.