fbpx

Ryanair: in programma un aumento del 10% sui prezzi dei voli!

A causa di un ritardo nella consegna dei nuovi Boeing-737 Max 8200, Ryanair dovrà fronteggiare la carenza dei velivoli aumentando i prezzi dei biglietti, soprattutto in estate.

ryanair aumento prezzi

Non ci sono buone notizie per chi ama viaggiare o ha in programma di comprare voli nei prossimi mesi con Ryanair: la compagnia irlandese ha infatti annunciato un aumento fino al 10% sui prezzi dei suoi biglietti in alcuni dei mesi di maggiore afflusso dei viaggiatori.

Sembra infatti che ci sia un ritardo relativo alla consegna dei nuovi Boeing-737 Max 8200: dei 57 che sarebbero dovuti giungere a marzo, solamente 40-45 arriveranno entro i mesi estivi. Di conseguenza, Ryanair si ritroverà con meno velivoli e ciò limiterà la capacità dei passeggeri. 

Perché i prezzi dei voli Ryanair subiscono un aumento?

Dopo aver registrato un utile netto in calo del 93% rispetto allo scorso anno, Ryanair dovrà anche fronteggiare la carenza inaspettata di velivoli. In sostanza, nei prossimi voli ci saranno meno voli e a prezzi più alti.

Il ritardo è dovuto a un aumento dei controlli di Boeing a seguito dell’incidente che ha coinvolto un suo velivolo il 5 gennaio 2024. A pochi minuti dal decollo del volo Portland-Ontario di Alaska Airlines, la porta d’emergenza sinistra si è staccata dall’aereo, comportando una decompressione che ha causato 3 feriti.

Stiamo comunicando ai clienti che alcuni programmi di consegna potrebbero cambiare poiché ci stiamo prendendo il tempo necessario per assicurarci che ogni aereo che consegniamo sia di alta qualità e soddisfi tutti i requisiti normativi e dei clienti.

Boeing

Per questo motivo, Ryanair si ritroverà con meno velivoli a disposizione e ciò limiterà la capacità dei passeggeri.

Problemi non solo per Ryanair

Ryanair non sarà l’unica compagnia che verrà colpita dall’invio tardivo di Boeing. Secondo una prima stima, infatti, sembrerebbe che quest’estate ci sarebbero circa 9.000 voli in meno per via dei ritardi nell’invio di nuovi velivoli.

Ma le brutte notizie non terminano qui: per via di problemi con i motori realizzati da Pratt & Whitney, anche diversi aerei Airbus, che forniscono ad esempio la low cost WizzAir, sono a terra. 

Dunque se hai in programma un viaggio per quest’estate ti conviene acquistare i voli il prima possibile, poiché nei mesi prossimi sicuramente rincareranno.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x