Buone notizie per i siciliani: da oggi, venerdì 15 marzo, e fino al 31 dicembre tutti i residenti in Sicilia che viaggeranno verso qualunque aeroporto d’Italia avranno uno sconto sulle tariffe dei voli pari al 25%. In più, per alcune categorie “particolari” lo sconto aumenta al 50%.
Questa è la novità annunciata dall’assessore regionale alle Infrastrutture Alessandro Aricò e dal presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, il quale ha affermato:
Come richiedere lo sconto sui voli dedicato ai siciliani
Dal 15 marzo a 31 dicembre di quest’anno tutti i residenti siciliani che viaggeranno dagli scali regionali di Palermo, Catania, Comiso, Trapani, Pantelleria e Lampedusa verso qualunque aeroporto d’Italia avranno diritto a uno sconto sulle tariffe aeree.
Nel dettaglio, è previsto il rimborso del 25% sul costo del biglietto aereo fino ad un massimo di 75 euro (andata e ritorno) e un rimborso del 50% per le categorie prioritarie fino a 150 euro (sempre andata e ritorno).
Per ricevere il rimborso dei voli che non vengono direttamente scontati dalle compagnie, basterà collegarsi e caricare il biglietto direttamente sull’apposita piattaforma creata dalla Regione Siciliana.
Quali sono le categorie che hanno diritto al 50% di sconto?
Potranno richiedere la riduzione del costo del biglietto al 50% coloro che rientrano nelle seguenti categorie particolari:
- gli studenti («senza limiti di età»);
- gli invalidi («soggetti con almeno il 67% di invalidità»);
- chi ha un reddito basso (cioè con Isee inferiore a 9.360 euro).