fbpx

Sono iniziate le Olimpiadi: ecco dove vederle per non perdersi neanche una gara

Dalle piattaforme gratis alle alternative a pagamento: ecco come non perdersi nemmeno una gara delle Olimpiadi per sostenere i nostri azzurri!

Si è appena conclusa la cerimonia di apertura dei trentaduesimi giochi Olimpici moderni, che quest’anno si svolgono a Tokyo, in ritardo di un anno a causa della pandemia da Covid-19.

Sono 383 gli italiani che rappresenteranno la nostra nazione in oltre 339 discipline: è un record assoluto, che batte anche il precedente massimo storico di Atene 2004, quando gli atleti italiani furono 367.

A far da portabandiera della bandiera Olimpica è stata Paola Egonu, fortissima giocatrice italiana di pallavolo, mentre la bandiera italiana è stata portata da Jessica Rossi, medaglia d’Oro in tiro a volo a Londra 2012, e Elia Viviani, medaglia d’Oro nel ciclismo su pista a Rio 2016.

Come vedere gratis le Olimpiadi

- Advertisement -

Su Rai 2, che per due settimane diventerà «rete olimpica», la Rai trasmetterà tutte le migliori gare dei Giochi Olimpici, con oltre 200 ore di diretta totale. Saranno circa 10 ore al giorno di diretta, dalle 1.30 di notte alle 17.15: il fuso orario con il Giappone è infatti di 7 ore.

A seguire ci sarà la trasmissione Tokyo Best Of, con gli highlights della giornata, l’approfondimento Il circolo degli Anelli e in seconda serata, alle 23.45, la trasmissione Record. Durante tutta la giornata le gare verranno interrotte soltanto dalla pubblicità e dai TG Olimpici.

Nella fascia in diretta invece verranno trasmesse le migliori gare dei Giochi Olimpici in cui sono impegnati i nostri azzurri, ma non si potrà scegliere cosa vedere.

La Rai infatti non ha i diritti dello streaming: non si vedrà nulla su Raiplay, né in diretta, né in replica.

Come vedere TUTTE le Olimpiadi (in streaming)

Se sei un appassionato di sport o segui qualche disciplina in particolare e non vuoi perderti nemmeno una gara della tua disciplina preferita, toccherà ricorrere allo streaming.

Come detto, la Rai non ha i diritti dello streaming, che invece sono stati acquisiti interamente da Discovery. L’emittente statunitense possiede i canali Eurosport e Discovery+, e trasmetterà sui dispositivi mobili e Smart Tv oltre 3000 ore di diretta dei Giochi Olimpici. Sono 15 volte le ore totali trasmesse dalla Rai.

Le Olimpiadi seguite da Discovery possono essere viste su Eurosport Player o su Discovery+: per entrambi il costo è di 7,99€ al mese, ma ci sono alcune offerte e soluzioni alternative da valutare. Ad esempio, Discovery+ è un canale aggiuntivo di Amazon Prime Video, e se hai già Amazon Prime, pagherai solo 3,99€ al mese, oltre ad avere tutti i vantaggi di Prime. Se ti interessano solo le Olimpiadi, in entrambe le opzioni gli abbonamenti possono essere disdetti dopo un mese.

Discovery+ è anche uno dei pacchetti inclusi in Tim Vision, mentre Eurosport è presente su Dazn e Sky. Tuttavia, Dazn non differisce troppo dalla Rai, e lì potrai vedere soltanto alcune gare selezionate e gli highlights, mentre Sky non trasmetterà nulla dei Giochi Olimpici.

Per i clienti Fastweb invece, ci sono tre mesi gratuiti di Discovery+, senza vincoli per un successivo abbonamento. 

Infine, se vuoi solamente provare Discovery+, la prova è gratuita per 3 giorni se ti iscrivi prima del 1 agosto: puoi in seguito disdire e goderti solo 3 giorni di gare senza interruzioni.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x