fbpx

Stasera Villareal – Chelsea sarà la prima di Amazon: ecco come vederla su Prime Video

Il debutto di Amazon nel calcio avverrà stasera con il gran botto: la Supercoppa Europea è in esclusiva su Prime Video con commento di Piccinini.

Ad un mese esatto dalla vittoria dell’Europeo che ancora ci fa sognare, torna il grande calcio con le due protagoniste della stagione europea dello scorso anno. Ma stavolta, la Supercoppa Europea, non andrà in onda sulla Rai, Mediaset, Sky o Dazn: questa sera, Chelsea e Villareal saranno raccontate in esclusiva su Amazon Prime Video.

Il grande debutto di Amazon nel calcio inizia oggi, dalla Supercoppa Europea tra la vincitrice della Champions League e Europea League 2020-2021, disponibile senza sovrapprezzi nell’abbonamento Amazon Prime.

Amazon e la Champions

È ormai noto che Amazon abbia acquistato i diritti di alcune partite di Champions League per i prossimi 3 anni.

- Advertisement -

Si tratta delle «16 migliori partite del mercoledì», che inevitabilmente includerà le italiane, visto che l’offerta è specifica per il nostro Paese, e che saranno trasmesse in esclusiva su Amazon Prime Video.

Le partite verranno trasmesse in 4K e in HDR, per una qualità ed un’immersione massima per i tifosi. Ma non è tutto, perché oltre alla Champions, Amazon ha acquistato i diritti TV in esclusiva anche della Supercoppa Europea, in onda stasera dalle 20.30 sull’App Prime Video.

Per le telecronache, Amazon si è affidata all’esperienza e alla voce nota di Sandro Piccinini, che torna a commentare le partite dopo qualche anno di pausa da Mediaset. Per il commento tecnico ci sarà Massimo Ambrosini, mentre a bordo campo ci sarà Alessia Tarquinio.

Che supercoppa sarà

Quella di stasera sarà il primo impegno ufficiale per entrambe le compagini, nonché segnerà il ritorno in campo nel Chelsea dei nostri azzurri Jorginho ed Emerson Palmieri (convocato ma si accomoderà in panchina), recenti campioni d’Europa con l’Italia.

Le due squadre hanno entrambe sorpreso nella scorsa coppa europea, la Champions League per il Chelsea e l’Europa League per il Villareal. Date entrambe per sfavorite nelle rispettive finali di coppa, entrambe hanno ribaltato ogni pronostico contro le più forti rivali di Manchester. La curiosità è infatti che il Chelsea ha battuto 1-0 la super favorita Manchester City, mentre il Villareal ha sconfitto il Manchester United 11-10 dopo un’estenuante lotta ai rigori.

Il Chelsea, favorito dai pronostici in questa gara, vuole rifarsi dalla sconfitta di Supercoppa del 2019, quando fu battuto dal Liverpool ai rigori. All’ora alla guida del club londinese c’era ancora l’inesperto Frank Lampard, storica bandiera dei blues. Oggi, l’allenatore è Thomas Tuchel, sotto la cui guida il Chelsea è tornato a svettare sul cielo d’Europa.

Il Villareal, che tutti danno per sfavorito, è invece pronto a sorprendere ancora. Il manager Unai Emery, già vincitore di 4 Europa League con i club spagnoli, non è mai riuscito nell’impresa di vincere anche la Supercoppa Europea.

Nell’intervista pre-partita Emery ha dichiarato:

Come si dice, «chi dorme non piglia pesci». Quindi bisogna continuare a creare. Non mi fermo a pensare perché ci sono molti manager che hanno fatto diverse cose e appena vivono di quello che hanno già fatto, non vivono più nel presente né nel futuro. E quello che voglio è vivere nel presente e nel futuro.

Come vedere la Supercoppa su Amazon Prime Video

Per vedere la Supercoppa Europea, basterà avere un account Amazon Prime e fare accesso all’app Amazon Prime Video da cellulare, tablet o smart-tv.

La partita è davvero semplice da trovare: nei dispositivi iOS, Amazon ha creato una sezione sport, ma la partita è già anche nei titoli in primo piano.

Sui dispositivi Android, tra cui le Smart-Tv, la sezione sport non è ancora presente – arriverà presto – ma come detto, appena fatto accesso all’app, il match tra Chelsea e Villareal è la prima cosa che appare sulla Home.

Se non hai ancora Amazon Prime Video, ricordiamo che c’è una prova gratuita di 30 giorni. Amazon Prime costa 36 euro l’anno, e se sei studente, viene solo 18 euro. Oltre all’offerta Prime Video, Amazon Prime include anche numerosi vantaggi tra cui spedizioni gratuite, consegna rapida in 1 giorno, il servizio Prime Reading incluso, uno spazio Cloud illimitato e tanto altro.

Ma vale davvero la pena abbonarsi ad Amazon Prime?


Certo che sì! I vantaggi di cui possono usufruire i membri Prime sono tantissimi e valgono molto più del costo dell’abbonamento!


Ecco i migliori motivi per cui dovresti iscriverti ad Amazon Prime:



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x