fbpx

Stop alla condivisione della password su Netflix in Spagna e Portogallo: il membro extra costa fino a 6€ in più!

Da ieri Netflix ha cominciato ad introdurre misure drastiche per eliminare la condivisione della password anche in Europa. Partono Spagna e Portogallo: obbligatorio acquistare il "membro extra"!

Netflix condivisione password

Se ne parlava da tempo ormai e ieri è arrivato l’annuncio ufficiale: Netflix ha inaugurato le prime misure concrete per mettere un freno alla condivisione della password.

Abbiamo sempre reso facile per le persone che vivono insieme condividere il proprio account Netflix con funzioni come i profili e gli stream multipli. Se da un lato queste funzioni sono state molto apprezzate, dall’altro hanno creato confusione su quando e come è possibile condividere Netflix. Oggi, più di 100 milioni di famiglie condividono gli account, con un impatto sulla nostra capacità di investire in nuovi e fantastici film e programmi televisivi.

Con queste parole Chengyi Long, responsabile Product Innovation di Netflix, ha introdotto ieri le nuove regole per bloccare la pratice della condivisione della password tra più account.

Dopo la sperimentazione dello scorso anno in America Latina, si parte ora con i primi Paesi in Europa: Spagna e Portogallo. A questi si aggiungono, a livello internazionale, anche Canada e Nuova Zelanda, con un ampliamento graduale nei prossimi mesi.

Netflix introduce il “membro extra” per contrastare la condivisione della password?

Con le nuove misure che puntano a contrastare la condivisione dell’account, Netflix mette a disposizione l’acquisto di un membro extra: gli utenti abbonati ai piani Standard e Premium potranno aggiungere al loro abbonamento dei “micro account!, ognuno dei quali ha un suo profilo, uno username e una password.

Il costo del membro extra è fissato a 3,99€ in Portogallo e a 5,99€ in Spagna. Questi profili sono pensati per persone che sono legate alla famiglia ma non vivono all’interno del nucleo familiare: ad esempio un figlio all’università, un genitore o un fratello lontano.

L’account principale, ricorda Netflix, vale solo per la singola casa e non per la singola famiglia: i piani Netflix non sono piani family, sono piani legati all’abitazione.

Ma quella del membro extra non è lunica possibilità che l’utente ha a disposizione: chi oggi sta condividendo un account con persone che non abitano nello stesso appartamento può anche decidere di trasferire i suoi dati e il suo profilo presso un altro account a pagamento, senza perdere però la sua cronologia.

Netflix dà chiarmenti sulla “posizione principale”

Dopo le informazioni confusionarie riguardo l’uso della posizione principale per riconoscere l’account domestico, Netflix chiarisce che gli utenti Netflix continueranno ad avere accesso al loro account sui loro dispositivi personali anche quando sono fuori casa e quando guardano Netflix su una nuova TV, o in un hotel/casa vacanza.

Non ci sono dettagli però su come la piattaforma di streaming effettuerà questo controllo, ma è probabile che si passi dall’app del smartphone.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x