Amazon e DAZN hanno siglato un accordo di distribuzione a livello globale che vedrà il servizio di sport in streaming unirsi come nuovo Channel su Prime Video.
La nota piattaforma di streaming si unirà dunque all’ampio elenco di partner sui Prime Video Channels che include marchi come HBO Max, Discovery+, Paramount+ Lionsgate+ e Showtime.
Accordo globale tra DAZN ed Amazon Prime Video: ecco in cosa consiste
DAZN è stato lanciato 3 giorni fa in Spagna e in Germania come nuovo Channel su Prime Video. Il lancio proseguirà per tutto il 2023 anche in altri mercati, con il Giappone che sarà il prossimo e altri ancora che seguiranno successivamente.
Amazon e DAZN si sono infatti impegnati in una partnership per la distribuzione globale. I clienti Prime Video potranno accedere da sempre più Paesi alla selezione di contenuti sportivi live e on-demand della piattaforma sportiva. Basterà pagare un canone mensile aggiuntivo e i contenuti saranno fruibili direttamente dall’applicazione di Prime Video, senza dover passare attraverso quella di DAZN.
Si rimane in attesa dunque dell’inclusione dell’Italia, dove DAZN ha i diritti, fra le altre cose, della Serie A e della Serie B di calcio maschile, della Liga spagnola e dell’Eurolega di basket.
Per il momento non si conoscono ulteriori dettagli.