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Telly distribuisce tv gratis in cambio di pubblicità e privacy!

Accetteresti di ricevere gratis una tv in cambio di un po’ di privacy e di guardare della pubblicità aggiuntiva? Telly ha messo in atto questa strategia negli USA regalando un televisore a doppio schermo!

tv gratis Telly

Sono partite le prime consegne della tv gratis di Telly, una start-up del fondatore di Pluto TV che ha deciso di offrire un inedito servizio negli Stati Uniti.

L’azienda ha infatti deciso di regalare il suo televisore da 55 pollici agli utenti che ne fanno richiesta. Hai capito bene: un televisore a costo zero, almeno per quanto riguarda l’esborso di denaro. Chi riceverà il televisore gratis dovrà “pagarlo” guardando la pubblicità che viene riprodotta sullo schermo secondario del dispositivo.

Telly è infatti dotata di un display secondario posizionato sotto a quello principale, della stessa larghezza del televisore, il quale mostra continuamente banner pubblicitari e può essere configurato con l’andamento della borsa, il meteo e altri widget. In mezzo ai due schermi c’è una soundbar.

Siamo entusiasti di poter cominciare a distribuire quello che ad oggi è il televisore più smart mai realizzato per gli utenti. Il nostro modello di business basato sulla pubblicità consente di ottenere il televisore in maniera del tutto gratuita, ma la cosa più interessante è la tecnologia del doppio schermo, che migliorerà con ogni aggiornamento.

Ilya Pozin, CEO di Telly

Privacy e consensi

Si tratta di una strategia di marketing senza dubbio rivoluzionaria, a cui hanno aderito finora oltre 250.000 persone negli Stati Uniti. Telly prevede di distribuire solo entro la fine dell’anno circa 500.000 tv gratis.

Quindi si riceve una tv gratis semplicemente guardando un po’ di pubblicità? In realtà, la strategia è ben più complessa di così. Per poter ottenere gratis la tv con doppio schermo prodotta da Telly infatti è necessario anche sottoscrivere un accordo che implica una costante profilazione da parte dell’azienda.

Il sistema si occuperà di analizzare le abitudini degli utenti al fine di riprodurre spot pubblicitari in linea con le loro eventuali esigenze e preferenze. In sostanza, dovrai rinunciare alla tua privacy. Tuttavia, a pensarci bene, si tratta di un processo nient’affatto diverso rispetto a ciò a cui veniamo esposti ogni giorno navigando su Internet.



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