Clienti TIMVision attenzione alla bolletta di luglio: verrà comunicato il rincaro della piattaforma di streaming.
A partire dal 1° settembre, il costo di abbonamento a TIMVision aumenterà di un importo compreso tra 1,60€ e 1,99€ (a seconda della specifica offerta sottoscritta); il messaggio sarà inserito proprio nella fattura di linea fissa TIM recapitata a luglio 2023.
Le ragioni del rincaro? TIM rimane sul vago alludendo ad esigenze economiche dovute al mutamento delle condizioni di mercato.
Poiché si tratta di una modifica del contratto unilaterale, i clienti che non voglio accettarne la variazione possono recedere dall’offerta TIMVision senza penali né costi di disattivazione entro il 30 settembre 2023.
Come recedere dal contratto senza costi aggiuntivi?
Come sempre, in questi casi il consumatore ha diritto al recesso o al cambio operatore senza costi aggiuntivi; eventuali penali o costi di disattivazione non sono infatti applicabili per legge nei successivi 60 giorni dalla comunicazione di rimodulazione.
In caso si voglia rifiutare la rimodulazione, infatti, puoi recedere entro il 30 settembre 2023 utilizzando uno di questi strumenti a disposizione:
- l’invio di una raccomandata al seguente indirizzo:
- l’invio di una pec a disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it;
- la richiesta all’interno dell’area clienti MyTIM;
- la chiamata al servizio clienti 187;
- andare in un centro convenzionato per procedere con l’operazione desiderata.