fbpx

VENEZIA: 2 giorni in camera matrimoniale/doppia in ottimo hotel in centro storico da soli 36,5€! Cancellazione Gratuita!

Offerta Venezia: visita la città sulla laguna risparmiando negli ultimi mesi dell'anno! Un'atmosfera romantica e dai tratti d'artista ti aspetta tra i bellissimi vicoli e canali dell'eterna Serenissima. Combinalo con le offerte Italo e il tour delle isole in traghetto con Groupon!

Venezia è una città bellissima che d’autunno e d’inverno si carica di quell’atmosfera malinconica e solitaria che solo le città del nord sul mare sanno avere.

Né le alte maree né il freddo invernale possono attenuare la bellezza della gloriosa città dei canali in bassa stagione. Nel suo eccellente libro su Venezia, Jan Morris offre una delirante e tetra vignetta della Serenissima in inverno. Per parafrasare: “Le notti sono vaporose e tombali e i giorni albeggiano monotonamente grigi. I grandi alberghi sono chiusi o moribondi, i loro foyer echeggianti infestati solo da una manciata di milionari disillusi e da coriacee dame di intrighi. Non un violino suona in piazza”.

Se siamo gli unici a vedere il resoconto di cui sopra come un invito a visitare Venezia in bassa stagione, è irrilevante. Morris ha scritto queste parole nel 1959, quando “solo” un milione di turisti visitava Venezia ogni anno. Sessant’anni dopo, quel numero è salito a circa 30 milioni e la città è più che operativa in pieno inverno.

- Advertisement -

Dalla fine di novembre a gennaio, il tempo è imprevedibile e i negozi e i musei chiudono prima. La possibilità della temuta acqua alta è maggiore. Ma non ci sono folle. Ripetiamo – nessuna folla.

Venezia è stata dipinta su migliaia e migliaia di tele e ha ispirato intere biblioteche di libri di poesia. Milioni di persone sono state a Venezia prima di noi e milioni ne verranno dopo. Questa città potrebbe essere banale come una calamita da frigo di Monet. Ma non lo è.

Rimane avvolta nel mistero e nella meraviglia come la morbida nebbia che si alza dal Canal Grande nel tardo pomeriggio invernale. Sembra un palcoscenico per qualcosa – quelle gondole che ondeggiano nella luce ingiallita, quell’acqua turchese a volte così stranamente immobile.

Il mosaico di strade strette senza persone d’inverno ti costringe a vagare a caso per Venezia. La Basilica di San Marco è avvolta nella nebbia, il suo colonnato è evidenziato dal bagliore ipnotico di piccole luci fatate. Il resto è un labirinto, un labirinto di vicoli ciechi, vicoli che sfrecciano a destra o a sinistra e ponti infiniti. Nei vicoli cupi ci si imbatte in putti di pietra sugli architravi, pasticcerie profumate e piazze illuminate dal sole con stupende facciate di chiese che nascondono affreschi solitari. Lunghe viste sui canali rivelano linee di gondole vuote.

D’inverno a Venezia è tutto così gloriosamente, claustrofobicamente bello.

L’offerta del giorno

Venezia si sa, è cara, e si fa pagare molto dai milioni di turisti che ogni anno attrae. Risparmiare a Venezia è una scelta che va quindi affrontata con le dovute precauzioni, perché la città è tra le più antiche del mondo, poggia su una laguna e puntando tutto al risparmio si può incappare in qualche brutta sorpresa.

Ecco quindi che la struttura che abbiamo selezionato è tra quelle che offrono una delle migliori qualità prezzo, risparmiando sì, ma con intelligenza.

Lo sapevi che puoi andare a Venezia risparmiando sul viaggio con Italo? Scopri gli sconti al 30% inserendo il codice sconto FREDDO per viaggiare dal 16 novembre a prezzo scontato.

Scopri di più su 👉🏻 Resisti al Freddo e parti con Italo!

Soggiorna nel cuore di Venezia.

Situato nel centro storico di Venezia, a 10 minuti di cammino da Piazza San Marco, il Domus Ciliota sorge in un ex monastero agostiniano e propone un ampio giardino interno con tavoli e sedie.

Tutte le camere del Domus sono dotate di ambienti moderni, bagno con doccia, TV, aria condizionata e frigorifero. Al mattino ti attende un variegato buffet per la colazione.

Il Cilota ospita una ex cappella, che può essere utilizzata come sala riunioni. Usufruirai inoltre della connessione WiFi gratuita nell’intero edificio.

Questa zona di Venezia è una delle preferite dai visitatori: le coppie hanno apprezzato molto la posizione, valutandola con 9,2!

Il Domus Ciliota è uno degli hotel più recensiti su Booking a Venezia: con oltre 1800 recensioni ha un’ottima media voto di 8 su 10!

Una attività sempre in voga a Venezia e tra le preferite dei visitatori è quella di un tour in battello alle isole di Murano, Burano e Torcello: Groupon offre in sconto anche un intero tour fino a 6 ore nelle principali isole di Venezia, a partire da soli 34,99€ per una coppia! (-12% di sconto)

Scopri l’offerta!

Dalle recensioni dicono:

Ho passato due giorni comodi e splendidi. Grazie! la posizione vicina a San marco.
Colazione anche salata.
presenza di due cuscini.

Posizione strategica vicino piazza San Marco ma tranquillo. Ottima pulizia e personale molto gentile. Posizione strategica, in centro, a 5 minuti da piazza San Marco e vicino a due fermate del vaporetto. Ampi spazi, semplici ma puliti e ben tenuti. Silenzioso e tranquillo. Colazione buona. Personale accogliente e disponibile, che ha fornito molte indicazioni utili durante tutto il soggiorno.

Tutto il necessario per una bella vacanza! In particolare il cortiletto interno, niente di eccezionale ma all’occorrenza c’è !
Consente di fare la colazione anche all’aperto, leggere, dialogare con amici e telefonare senza disturbare.

Foto e prezzi dell’Hotel Domus Ciliota

La struttura offre camere singole, doppie con letti singoli, matrimoniali, e triple. Prendendo in considerazione una notte dal venerdì al sabato ecco il prezzo, super vantaggioso!

L’hotel Domus Ciliota ha anche la cancellazione gratuita. Un affare da non perdere!

Ecco alcune date per il tuo soggiorno a Venezia!

Abbiamo selezionato le date migliori per soggiornare a Venezia in pieno centro all’Hotel Domus Ciliota a novembre e dicembre. Le date di seguito proposte sono per un soggiorno di due persone in una camera (doppia o matrimoniale) e il prezzo descritto è considerato a persona.

Tutte le date hanno la cancellazione gratuita e la colazione inclusa!

Cliccando sui link vedi dei prezzi diversi? Uh-oh, sono finite le camere a disposizione a quel prezzo! Consigliamo di prenotare il prima possibile per bloccare il prezzo, soprattutto sapendo che c’è la cancellazione gratuita! Seguici sul nostro canale dei viaggi per non perderti neanche una notifica!

Novembre:
Dicembre:

Lo sapevi che abbiamo un canale canale Telegram dove raccogliamo tutte le migliori offerte di viaggio?

Iscriviti subito a “Travel & Relax — La pagina degli sconti” per iniziare a risparmiare seriamente!



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x