fbpx

Vuoi vendere online? Ordina gratis forniture da imballaggio con UPS!

UPS offre a tutti i suoi clienti la possibilità di ordinare gratis materiale da imballaggio. Si tratta di un’iniziativa che non sembra limitata e, perciò, potrai ordinarne ogni volta che desideri, sempre a costo zero!

imballaggio gratis ups

Se stai pensando di cominciare a vendere online vestiti che ormai non metti più oppure oggetti che non ti servono più ma che meritano una seconda vita, sicuramente avrai dato un’occhiata a ciò che offre il mercato.

Molto probabilmente avrai già sentito parlare di Vinted (e magari starai considerando di utilizzarla), la celebre app del momento di vendita dell’usato che è arrivata in Italia a fine 2020 ma che conta già milioni di utenti, complice un servizio di assistenza ottimo e una piattaforma che tutela al meglio sia l’acquirente sia il venditore.

Di Vinted te ne abbiamo già parlato in una guida ben dettagliata, dove abbiamo svelato tutti i segreti per utilizzare al meglio l’app e riuscire effettivamente a vendere il tuo usato.

- Advertisement -

Tuttavia in questo articolo vogliamo soffermarci su altro, in particolar modo sulla cura per l’imballaggio del pacco.

È importantissimo infatti, per una vendita ottimale e senza ripercussioni, imballare il pacco in maniera scrupolosa e far sì che i prodotti al suo interno non si danneggino durante la spedizione.

Per fortuna UPS ci viene incontro con un’ottima promozione, che ci permetterà di ottenere il necessario per un imballaggio coi fiocchi al costo di… udite udite… nulla!

Come funziona la promozione di UPS?

A tutti i suoi clienti (basterà essere iscritti al sito, operazione che può essere effettuata in 1 minuto), l’azienda offre forniture gratuite come imballaggi, sacche ed etichette.

Ecco le forniture UPS disponibili gratis

Sono disponibili diverse scatole, perfette per pacchi delle dimensioni più disparate:

UPS Express Box (Scatola standard)

UPS Express Box

Dimensione articolo
31,5 cm x 9,5 cm x 46 cm

Utilizzo
UPS Express Box è ideale per un’ampia gamma di articoli, compresi tabulati di computer e componenti elettronici. I costi sono in base al peso e alla zona. E’ richiesta la documentazione di esportazione.

UPS Express Tube (Tubo)

Tubi UPS

Dimensioni
97 cm x 19 cm x 16,5 cm

Utilizzo
Il tubo triangolare UPS per spedizioni può contenere e proteggere documenti di maggiori dimensioni che devono essere arrotolati anziché piegati. Utilizzate il tubo per cianografie, carte, mappe, disegni o manifesti. I costi si basano sul peso fatturabile e sulla zona. E’ richiesta la documentazione per l’esportazione tranne nel caso di spedizioni nazionali o di spedizione di merci in libera circolazione all’interno dell’UE.

UPS Express Pak (Scatola piatta)

Pacco UPS Express Pak

Dimensioni
32,5 cm x 40,8 cm oppure 41 cm x 45 cm

Utilizzo
Per articoli piatti e non fragili, incluse le spedizioni di documenti più pesanti. I costi sono in base al peso e alla zona. E’ richiesta la documentazione per l’esportazione tranne nel caso di spedizioni nazionali o di spedizione di merci in libera circolazione all’interno dell’UE.

UPS World Ease (Scatola per documenti)

Scatola per documenti World Ease

Dimensioni
44,5 cm x 31,75 cm x 7,6 cm

Utilizzo
Utilizzare questa scatola come imballaggio principale per le spedizioni World Ease. Se necessario, utilizzare la parte interna della scatola per imballare custodie o altri documenti interni.

UPS Express Envelope (Busta)

Buste:

Dimensioni
34 cm x 25 cm

Utilizzo
È indicata solo per corrispondenza e documenti urgenti. Normalmente un documento viene definito come una comunicazione scritta, dattiloscritta o stampata che non ha valore commerciale. Per spedizioni verso altri paesi non è richiesta la documentazione di esportazione. Nota: se il limite di 0,5 kg viene superato, ci sarà un costo aggiuntivo.

UPS Reusable Express Envelope (Busta riutilizzabile)

Busta UPS Express Riutilizzabile

Dimensione articolo
33,5 cm x 24 cm

Utilizzo
Utilizzate, riutilizzate e poi riciclate la busta. Fate in modo che i documenti vi vengano rispediti senza allegare una nuova busta. Si riduce così lo spreco di carta quando viene usata per una seconda volta, sia che venga restituita al mittente sia che venga inviata a un altro destinatario. Composta al 100% di fibra riciclata.

In più, puoi aggiungere al tuo ordine anche etichette ed adesivi per contrassegnare i pacchi con servizi particolari (es: consegna al sabato).

Come ricevere le forniture gratuitamente?

Segui questi semplici e brevi passaggi:

  1. Registrati / Effettua il login su UPS

    Poiché la promozione è esclusiva per i clienti, dovrai innanzitutto assicurarti di avere un account.
    Collegati dunque sulla pagina di accesso e clicca sulla scritta “Iscriviti” per creare un nuovo account. Se hai già un account UPS, non dovrai far altro che immettere le tue credenziali d’accesso invece.

  2. Accedi alla sezione della promozione

    Collegati dunque sulla sezione dedicata e clicca sul pulsante “Ordina forniture“.

  3. Effettua l’ordine

    Procedi dunque con la creazione dell’ordine cliccando su “Continua” (non è necessario indicare un codice cliente) e scegli le forniture da ricevere spuntando la relativa casellina.
    Puoi selezionare anche più prodotti, ma ricorda che c’è un limite massimo di pezzi ottenibili per ordine.
    Una volta terminato, completa il tuo ordine cliccando sulla scritta “Visualizza ordine forniture“, compilando il modulo con i dati di spedizione e cliccando sul pulsante “Inoltra ordine“.

Riceverai le forniture ordinate entro pochi giorni lavorativi, pronte per essere utilizzate per le tue vendite!

E potrai usufruire di tale promozione più volte!

Potranno essere effettuati infatti nuovi ordini di forniture da imballaggio nel corso del tempo, attraverso un sistema di riassortimento periodico basato sul tuo recente volume di spedizioni.

Certo, non sempre basterà la sola scatola per proteggere i prodotti da eventuali urti dovuti alla spedizione, ma questo dipende anche dalla tipologia di articolo/i da vendere.

A tal proposito, UPS stessa suggerisce di recarsi presso i punti vendita Mail Boxes Etc. o nei centri clienti UPS per acquistare materiale da imballaggio (come fogli a bolle d’aria, trucioli di polistirolo e schiuma) e forniture supplementari.

Per ulteriori informazioni su tutti i materiali da imballaggio ottenibili, consulta la pagina dedicata sul sito di UPS.

Ringraziamo Dalila per la segnalazione sui nostri social.
⬇ Scopri qui sotto come iscriverti e risparmiare con noi anche tu! ⬇


Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x