fbpx

Dazn pensa ad un mese gratis per chi non ha visto Inter-Cagliari e Verona-Lazio

Dopo i problemi di streaming delle due partite in palinsesto domenica 11 aprile, Dazn sta pensando di regalare un mese gratis agli utenti che hanno segnalato il problema: non sarà però per tutti.

dazn mese gratis

Un mese gratuito di abbonamento Dazn a chi non è riuscito a vedere la partita di Inter – Cagliari e Verona – Lazio domenica 11. Tra le ipotesi vagliate dalla compagnia di streaming francese, che dal prossimo anno trasmetterà la totalità delle partite della Serie A, c’è anche un rimborso. In ogni caso, i clienti Dazn che hanno lamentato del disservizio dell’ultima domenica, riceveranno un piccolo palliativo.

Che cosa è successo domenica

Per chi se lo fosse perso, domenica 11 la piattaforma di streaming Dazn ha avuto un blackout totale che ne ha impedito la trasmissione via streaming della partita delle 12.30 Inter-Cagliari e di quella delle 15.00 Hellas Verona-Lazio.

Il problema non era apparso per chi invece vedeva Dazn da Sky, dal canale 209, a disposizione degli abbonati che avevano attivato l’offerta.

- Advertisement -

È quantomeno curioso il fatto che la società responsabile del problema tecnico è la Comcast Technology Solutions, controllata dallo stesso gruppo proprietario anche di Sky, concorrente di Dazn.

Proprio Sky ha recentemente perso l’esclusiva di tutta la Serie A per il prossimo triennio, proprio a favore di Dazn, che trasmetterà tutte le partite, di cui 3 in condivisione con Sky.

L’ipotesi mese gratis e a chi spetterà

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, Dazn sta pensando a un mese gratis da regalare ai clienti che hanno segnalato il disservizio nella giornata di domenica, quando i centralini di Dazn sono stati letteralmente sommersi da telefonate di protesta.

Niente indennizzo però per tutti i clienti Dazn che non si sono collegati domenica, o che non hanno dimostrato di aver chiamato il servizio clienti o segnalato il disservizio attraverso altri canali.

Insomma, se per caso se un cliente Dazn ma non hai guardato le partite domenica, non riceverai alcun mese gratis.

La preoccupazione dei club della Serie A

La Serie A ha scritto ufficialmente una lettera a Dazn, chiedendo di adoperarsi perché simili episodi non accadano di nuovo in futuro. In ballo c’è infatti il futuro della trasmissione di tutte le partite della Serie A, con i diritti TV che sono andati per la totalità delle partite a Dazn.

Dazn sarebbe già al lavoro per il potenziamento della trasmissione in modalità multicast, che permetterebbe cioè di raggiungere più dispositivi senza la necessità di duplicare per ognuno di essi l’informazione da diffondere.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x