Dazn, Sky, Amazon, Mediaset, Rai: nel 2021 il calcio si divide in cinque

Dazn acquisirà i diritti di tutta la serie A, con 3 partite condivise con Sky. La Serie B su Dazn, e la Champions League divisa tra Sky, Mediaset e Amazon. L’Europea League e Conference League tutte a Sky. Alla Rai la Coppa Italia e le partite della Nazionale, mentre il mondiale potrebbe essere condiviso con Amazon.

A partire dalla prossima stagione, sarà ancora più complicato capire dove guardare il calcio. Per gli appassionati, che non vogliono perdersi nemmeno una partita, occorrerà una capacità di multi tasking notevole, così come un portafoglio molto più ampio e una connessione veloce.

Lo spacchettamento dei diritti televisivi ha infatti raggiunto nuovi livelli e di fatto il calcio sarà diviso su cinque canali diversi. Ma andiamo con ordine.

La Serie A

Per quanto riguarda la massima serie del campionato italiano, è notizia di oggi che Dazn acquisirà i diritti di tutta la Serie A. 7 partite saranno in esclusiva, e 3 condivise con Sky. La situazione per i prossimi tre anni si prospetta quindi ribaltata rispetto a quella attuale, che vede Dazn con tre partite in esclusiva, e 7 in possesso a Sky.

Superate anche gli ultimi tentennamenti da parte delle ultime società di Serie A (in particolare le due genovesi, e Sassuolo e Benevento), la maggioranza ha votato per il sì a Dazn. Dopo vent’anni quindi, Sky diventerà minoritaria nella Serie A italiana.

Per vedere tutte le partite di Serie A occorrerà quindi l’abbonamento a Dazn. Addio al doppio abbonamento dunque.

La Serie B

Nulla cambia per la Serie B, che dopo anni di esclusiva Sky è passata da qualche anno a Dazn, e sarà ancora confermata in streaming sull’emittente francese.

La Champions League

Le novità continuano con la Champions League, con l’arrivo nel mercato di Amazon, che con il suo servizio Prime Video trasmetterà in esclusiva le 16 migliori partite del mercoledì e la Supercoppa Uefa.

Non solo, perché sulla Champions continuerà la staffetta Mediaset e Sky, ma in questo caso potrebbe bastare l’abbonamento solo a uno dei due servizi, perché entrambe le emittenti trasmetteranno le stesse 121 partite. L’unica differenza sta nel fatto che di queste 121 partite, 17 (16 del martedì più la finale) saranno trasmesse in chiaro sui canali Mediaset. Le partite trasmesse su Sky saranno visibili anche sulla piattaforma Now.

Per riassumere, sulle 137 partite della Champions League, 121 andranno a Mediaset e Sky, e 16 ad Amazon (che non cambierà prezzo).

L’Europea League e la Conference League

Sky ha acquisito in esclusiva tutte le 282 gare dell’Europa League, che quindi smetteranno di essere trasmesse in parte in chiaro anche su TV8. Dal prossimo anno dunque, per vedere le partite delle italiane in Europa League, occorrerà possedere un abbonamento a Sky.

Sky ha inoltre acquistato i diritti in esclusiva della Conference League, la nuova competizione europea a club che partirà proprio l’anno prossimo.

Coppa Italia e Nazionale

Infine, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e le partite della Nazionale rimarranno ancora in chiaro sulla Rai, interessata a mantenere il proprio “bottino”. Occorre rimarcare però la presenza di Sky che per quanto riguarda l’Europeo 2020, poi slittato per il Covid, mantiene i diritti di tutte le partite, di cui 24 in esclusiva: alla Rai rimangono tutte le partite della Nazionale e i migliori match (visibili anche in 4K).

Attenzione però ad Amazon per quanto riguarda il mondiale 2022: a quanto si apprende, l’azienda di Bezos è interessata alla trasmissione dei mondiali in Qatar, e Sky si è tolta dalla trattativa. Ad oggi è corsa a due tra Amazon e Rai, ed è probabile che le quote e le partite di questo evento vengano spartite.

Questa è quindi la situazione

Serie ASerie BChampions LeagueEuropa LeagueConference LeagueCoppa ItaliaEuropeo 2021Mondiale 2022
Sky3 partite121 partiteEsclusivaEsclusivaTutte le partite, 24 in esclusiva
DaznTutte le partite, 7 in esclusiva.Esclusiva
Mediaset121 partite
RaiEsclusiva27 partite (tutta la Nazionale)Tutta la Nazionale
+
in via di definizione
Amazon17 partite esclusive In via di definizione

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Dazn, Sky, Amazon, Mediaset, Rai: nel 2021 il calcio si divide in cinque

gamestop italia acquisizione

GameStop Italia sembra essere arrivata al capolinea. Secondo un report esclusivo di iGizmo, la compagnia Cidiverte S.p.A. avrebbe acquisito il 100% delle quote di GameStop Italy S.r.l., con un atto notarile ufficializzato l’8 novembre scorso.

Questa acquisizione segna la fine di un’era per GameStop Italia, che a causa delle difficoltà incontrate nel mercato tradizionale dei videogiochi ha dovuto adattarsi, cercando nuove strade per restare competitiva. Nonostante il passaggio di proprietà, l’operatività dei negozi prosegue con il vecchio marchio per un massimo di sei mesi, prima che le insegne vengano sostituite da GameLife, un brand già consolidato nel settore della distribuzione di videogiochi e articoli da collezione. I negozi si trasformerebbero così in nuovi punti vendita, in linea con la visione innovativa di Cidiverte.

I benefici dell’acquisizione di GameStop Italia

L’acquisizione di GameStop Italia da parte di Cidiverte S.p.A. avrebbe portato a un radicale cambiamento nella struttura societaria.

Cidiverte è un’azienda di distribuzione di videogiochi con una lunga esperienza nel settore, che si era già distinta negli anni per l’innovativo approccio alla vendita, con l’apertura nel 2009 dei negozi GameLife, una catena che ha rivoluzionato l’esperienza d’acquisto integrando videogiochi, articoli da collezione, gadget e giochi da tavolo in un’unica proposta.

Nel corso degli anni, la società ha consolidato la sua posizione nel mercato italiano, acquisendo nel 2022 il sito di e-commerce Multiplayer.com e ampliando la sua rete con l’apertura di nuovi punti vendita, sia in Italia che in Svizzera. Con questa acquisizione, Cidiverte non solo consoliderebbe il suo dominio nel mercato della distribuzione, ma si preparerebbe anche a ridefinire il panorama delle catene di negozi di videogiochi.

GameStop diventerebbe GameLife: le nuove opportunità di sviluppo

L’acquisizione di GameStop Italia arriva in un momento cruciale per la compagnia, che sta affrontando sfide economiche legate alla contrazione delle vendite fisiche di videogiochi e al progressivo spostamento verso il digitale. GameStop, infatti, ha visto il proprio modello di business messo sotto pressione dalla digitalizzazione e, nonostante i tentativi di diversificare l’offerta, come l’introduzione di oggetti da collezione e articoli legati ai fumetti, non è riuscita a contrastare il declino del mercato fisico.

La vendita della divisione italiana a Cidiverte sarebbe dunque una risposta strategica alle difficoltà del business. L’operazione rappresenta una forma di “riassetto indiretto” che permetterà alla multinazionale di alleggerire i costi mantenendo comunque una presenza sul mercato europeo attraverso la nuova struttura.

GameLife, con la sua rete di 22 negozi, di cui 10 in Italia e 12 in Svizzera, rappresenta un modello di vendita ibrido, che fonde l’esperienza fisica con quella digitale, un approccio che ha riscosso successo in un contesto in cui le abitudini d’acquisto dei consumatori stanno cambiando. Con l’acquisizione di Multiplayer.com, infatti, Cidiverte ha anche rafforzato la sua capacità di competere nel commercio online, aspetto fondamentale per garantire una crescita sostenibile in un mercato sempre più digitalizzato.

Questo spostamento verso il modello GameLife offrirebbe quindi nuove opportunità di sviluppo, portando con sé non solo una rinnovata esperienza di acquisto, ma anche un rafforzamento dell’identità del brand nel rispondere alle nuove esigenze dei consumatori.

Sarà l’inizio di una nuova fase positiva per l’azienda? Non ci rimane che attendere i prossimi sviluppi.

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Dazn, Sky, Amazon, Mediaset, Rai: nel 2021 il calcio si divide in cinque

penny market calendario dell'avvento

Con l’arrivo del mese di dicembre, l’attesa per il Natale diventa ancora più speciale grazie al Calendario dell’Avvento di Penny Market!

Ogni giorno, dal 1° al 24 dicembre, tutti gli utenti che parteciperanno all’iniziativa aprendo la casella del Calendario riceveranno l’omaggio previsto per il giorno in corso, per un massimo di 24 caselle e di altrettanti omaggi, fino ad esaurimento scorte.

Approfittane subito!

Requisiti di partecipazione

Per poter partecipare correttamente è necessario avere la Penny Card all’interno dell’App di Penny Market.

Non hai la Penny Card?

Nessun problema. Se non sei in possesso della carta fedeltà di Penny Market hai due opzioni diverse per poterla sottoscrivere gratuitamente online cliccando scaricando l’App di Penny disponibile per Android o iOS e compilando i campi richiesti.

Hai già la Penny Card? 

Se ancora non l’hai fatto, digitalizzala in modo semplice e veloce per averla sempre a portata di mano e non rischiare di perderla o dimenticarla. Sarà sufficiente scaricare l’App di Penny disponibile per Android o iOS e compilare tutti i campi.

Grazie alla tua Penny Card non solo potrai prendere parte al Penny Game, ma ad ogni acquisto potrai approfittare di vantaggi in esclusiva. Riceverai sconti su tanti prodotti ogni settimana e potrai partecipare alle esclusive collezioni e concorsi di Penny Market.

Come funziona il Calendario dell’Avvento di Penny Market

Una volta scaricata l’App ufficiale, segui questi semplici passi:

  1. Effettua il login sull’App

    Apri l’App ufficiale di Penny ed effettua il login con le tue credenziali.

  2. Accedi al Calendario dell’Avvento

    Accedi alla sezione “Il Calendario che ti premia” dell’App: dovrai leggere e accettare l’informativa privacy e il regolamento dell’iniziativa.

  3. Scopri l’omaggio del giorno

    Visualizzerai un Calendario composto da 24 caselle, una per ciascun giorno di attività. Mediante un tocco dello schermo, dovrai “aprire” la casella corrispondente al giorno in corso per scoprire quale omaggio sicuro si nasconde al suo interno.

    Quando la casella si aprirà, comparirà una pagina contenente l’immagine e una descrizione del regalo. Inoltre, riceverai una e-mail con tutte le informazioni su come riscattare l’omaggio.
  4. Riscatta l’omaggio

    Verifica gli orari dei punti vendita e recati presso il tuo punto vendita Penny Market di fiducia per poter ritirare l’omaggio, entro e non oltre la data riportata nella e-mail (ovvero 5 giorni di calendario dal giorno successivo alla vincita).

    Ricorda di portare con te l’e-mail di conferma in formato digitale o cartaceo e la tua Penny Card digitale.

Ogni giorno, ogni utente potrà aprire solamente la casella relativa al giorno in corso e ricevere unicamente l’omaggio previsto per la suddetta data, per un massimo di 24 caselle (e 24 omaggi) nel corso del periodo di validità dell’iniziativa, e solo fino ad esaurimento scorte.

Le caselle dei giorni già trascorsi saranno visualizzate come già aperte anche nel caso non vi sia stata alcuna apertura da parte dell’utente e non è in alcun modo possibile richiedere un invio tardivo degli omaggi contenuti in tali caselle.

Per maggiori informazioni, ti consigliamo di consultare il sito web ufficiale e il regolamento completo.

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Dazn, Sky, Amazon, Mediaset, Rai: nel 2021 il calcio si divide in cinque

nutella maglioncini di natale

Mancano un paio di giorni a dicembre e l’atmosfera natalizia ormai è nell’aria. Scalda le tue feste partecipando al concorso di Nutella: ogni giorno puoi vincere una delle 200 coppie di maglioncini di Natale in palio!

Tenta la sorte e prova a portarti a casa, semplicemnte rispondendo a 5 domande, due maglioncini in tessuto al 85% acrilico e 15% cotone a tema natalizio e caratterizzati con il marchio Nutella, da condividere con la persona che ami. Ogni coppia di maglioni vale ben 96 euro!

Non perdere altro tempo: l’iniziativa è attiva da oggi fino alle ore 12:00 dell’11 dicembre 2023.

Come partecipare al concorso Nutella e vincere i maglioncini di Natale?

Non sarà necessario effettuare alcun acquisto. Potrai partecipare infatti con pochi e semplici click:

  1. Vai sul sito di Nutella

    Entro le ore 12:00 dell’11 dicembre 2024, collegati alla pagina web dedicata all’iniziativa e clicca sul pulsante “Prova a vincerlo!”.

  2. Effettua il login / Registrati

    Accedi all’area dedicata al concorso registrandoti o inserendo le tue credenziali se già hai un account.

  3. Rispondi al questionario

    Accetta il regolamento, iscriviti al “Nutella Space” e rispondi alle 7 domande che ti verranno sottoposte.

  4. Scopri subito se hai vinto!

    Clicca sul pulsante “Gioca”: se ti comparirà la videata “HAI VINTO”, riceverai a casa una coppia di maglioncini di Natale brandizzati Nutella.

In caso di vincita, entro 2 giorni, dovrai compilare un form inserendo l’indirizzo a cui vorrai ricevere il premio. In caso di mancato inserimento dell’indirizzo nei termini indicati si decadrà dalla fruizione del premio.

Tieni a mente che puoi partecipare solo una volta durante tutta la durata del concorso e che dunque potrai vincere un solo premio.

Per ulteriori informazioni ti consigliamo di consultare il sito web ufficiale e il regolamento completo.

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Dazn, Sky, Amazon, Mediaset, Rai: nel 2021 il calcio si divide in cinque

premio certo lampada

Grazie alla nuova iniziativa “Con il pulito la cucina si fa bella”, acquistando prodotti almeno 15€ di prodotti per la pulizia e l’igiene della cucina, puoi richiedere come premio certo una lampada led da tavola in metallo del valore di 49,90€.

Ecco come richiederla.

Requisiti di partecipazione

Acquista, in un unico scontrino, almeno 15€ di prodotti dei seguenti marchi: Finish, Napisan, Sole, Calgon, Vanish, Woolite e/o Air Wick.

L’acquisto fa fatto obbligatoriamente nelle seguenti insegne ed entro le date indicate:

  • dal 28 novembre al 18 dicembre 2024 presso i punti vendita delle insegne aderenti indicate all’interno della Tabella A in fondo al regolamento ufficiale;
  • dal 28 novembre al 31 dicembre 2024 esclusivamente nei punti vendita Il Tulipano delle insegne riconducibili all’impresa TULIPANO;
  • dal 1° al 31 dicembre 2024 esclusivamente nei punti vendita delle insegne Sirene Blu Tu…Di Più dell’impresa CENTRODET S.p.A. oppure Kuadrifoglio dell’impresa ROSSI S.r.l..

Sono, invece, esclusi gli acquisti online.

Come richiedere il premio certo

Entro e non oltre 5 giorni dall’acquisto, con scontrino alla mano:

  1. Vai sul sito ufficiale

    Collegati alla pagina web dedicata al concorso e clicca sul pulsante “Partecipa”.

  2. Compila il modulo e carica lo scontrino

    Compila il modulo inserendo i dati richiesti, compresi quelli dello scontrino comprovante l’acquisto e carica una foto/scansione ben visibile e leggibile dello stesso, se necessario fronte/retro.Dopodiché, clicca sul pulsante “Invia i dati”

  3. Conferma la tua partecipazione

    Entro 24 ore dalla registrazione, riceverai una e-mail contenente un link: hai ulteriori 24 ore dalla data d’invio per cliccare sul link e confermare la partecipazione.

    L’eventuale mancata conferma della propria partecipazione entro i tempi indicati comporterà la decadenza del diritto a ricevere il premio.

  4. Ottieni il premio certo

    Previa verifica della validità della partecipazione, si procederà alla consegna del premio al recapito fornito in sede di registrazione.

Informazioni importanti

Sarà possibile richiedere un solo premio certo per utente nell’arco dell’intera iniziativa.

Prima di inviare il modulo di richiesta, accertati che tutti i dati inseriti siano corretti poiché non avrai modo di modificarli in seguito. In particolare, assicurati che sullo scontrino caricato risulti una data di acquisto compresa nel periodo di promozione dell’insegna in cui ti sei recato e che la richiesta di rimborso venga effettuata entro e non oltre 5 giorni di calendario da tale data.

A richiesta correttamente effettuata, invece, suggeriamo di conservare il documento d’acquisto e gli EAN (codici a barre) integri ed originali dei prodotti, poiché il Soggetto Promotore potrà richiederli in caso di verifiche successive alla partecipazione.

Per finire, l’iniziativa non è cumulabile con altre e/o precedenti iniziative e/o manifestazioni a premio che promuovano l’acquisto degli stessi prodotti coinvolti. In tal caso, non sarà possibile utilizzare il medesimo Documento d’Acquisto per più iniziative e/o manifestazioni a premio promosse dal Soggetto Promotore.

Per ulteriori informazioni, consulta il sito web ufficiale e il regolamento completo.

Condividi questo articolo:
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più votati
I più recenti I più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti