fbpx

Dietrofront di Trenitalia: sospesi i limiti sui bagagli all’interno dei treni Freccia!

Trenitalia ha deciso di sospendere le nuove regole sui limiti di bagagli per chi viaggia sui treni Freccia, che sarebbero dovute entrare in vigore oggi, venerdì 1° marzo.

limiti bagagli trenitalia

Dopo aver lanciato la notizia dell’introduzione di limiti nelle dimensioni e nel numero dei bagagli per ogni passeggero che viaggerà a bordo delle FrecceTrenitalia ritratta:

Alla luce di alcune richieste, anche da parte di associazioni dei consumatori, Trenitalia comunica che ha deciso di sospendere l’applicazione, a partire dal 1 marzo, del regolamento sul trasporto di bagagli, monopattini e biciclette a bordo treno.

Al momento si sospende dunque l’applicazione del nuovo regolamento, che si sarebbe dovuto applicare a partire da domani, venerdì 1 marzo.

Secondo le nuove regole i passeggeri delle Frecce avrebbero potuto portare con sé gratuitamente fino a un massimo di due bagagli, con dimensioni specifiche che variano in base al posto acquistato in prima o in seconda classe. Il mancato rispetto delle norme avrebbe comportato una multa di 50 euro e la discesa del mezzo alla prima fermata.

Assoutenti: “Norme eccessive!”

Assoutenti è una delle prime associazioni a tutela dei consumatori che ha manifestato il suo malcontento riguardo a alcune norme presenti all’interno del nuovo regolamento in quanto ritenute “eccessive“. Al momento, dunque, si dice “soddisfatta” per la decisione di Trenitalia di sospenderne l’applicazione.

A tal proposito, il presidente di Assoutenti Gabriele Melluso afferma:

Apprezziamo la scelta dell’azienda di rimandare l’avvio delle nuove misure in attesa del confronto con le associazioni dei consumatori che si terrà il prossimo 6 marzo.

L’associazione stessa infatti, ha sollecitato il rinvio e la revisione delle nuove regole, sollecitando un confronto con i consumatori per rendere le misure sui limiti alle dimensioni dei bagagli, su bici e su monopattini più sostenibili e soprattutto più compatibili con le esigenze dei viaggiatori.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x