fbpx

Europa League: le semifinali di Juventus e Roma saranno trasmesse in chiaro su Rai 1 e TV8!

Sky ha ceduto i diritti tv per la trasmissione in chiaro su Rai 1 e TV 8 delle semifinali di Europa League di Juventus e Roma in quanto giudicati "eventi di particolare importanza per la società" dall'AGCOM.

Europa League in chiaro

Anche le semifinali di Europa League con protagoniste la Juventus e la Roma saranno trasmesse in chiaro.

Sky infatti ha ceduto i diritti tv per la trasmissione in chiaro su Rai 1 di Juventus-Siviglia, in programma alle ore 21 di giovedì 11 maggio 2023, e Bayer Leverkusen-Roma di giovedì 18 maggio 2023.

Le altre due partite, ossia Roma-Bayer Leverkusen e Siviglia-Juventus previste rispettivamente l’11 e il 18 maggio 2023, invece, saranno visibili sempre in chiaro ma su TV8.

AGCOM: l’Europa League va trasmessa in chiaro

La decisione di trasmettere in chiaro le semifinali di Europa League è arrivata dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, che si è rifatta all’articolo 33 del Testo unico dei servizi di media audiovisivi. Tra gli eventi “considerati di particolare rilevanza per la società” figura l’Europa League.

Analogamente a quanto avvenuto con la semifinale di Champions League Milan-Inter, anche le due partite di Europa League devono essere trasmesse in chiaro dal momento che hanno tra le protagoniste due squadre italiane.

Terminata l’adrenalina del campionato italiano, vinto dal Napoli con ben cinque giornate di anticipo, ora le attenzioni dei tifosi sono rivolte tutte verso le coppe europee, che potrebbero avere in serbo altre soddisfazioni.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x