Meta, la società di Mark Zuckerberg, metterà a disposizione in Europa un abbonamento mensile per usare Facebook e Instagram senza pubblicità. La notizia circola già da un mese e ormai è ufficiale!
Chi non è disposto a pagare per questo servizio, potrà continuare a utilizzare i due social network gratuitamente, visualizzando però inserzioni personalizzate sui propri gusti.
Crediamo fermamente in un internet gratuito, supportato dagli annunci e continueremo a offrire l’accesso gratuito ai nostri prodotti e servizi indipendentemente dalle diverse disponibilità economiche. Ci impegniamo a mantenere le informazioni delle persone private e sicure, ai sensi delle nostre normative e del Regolamento UE sulla protezione dei dati.
Meta
Instagram e Facebook senza pubblicità: abbonamento a partire da novembre
Meta ha deciso di introdurre questa nuova modalità di fruizione di Facebook e Instagram per ottemperare alle nuove normative europee.
A partire da novembre, gli utenti che risiedono in Svizzera, in un Paese dell’Unione europea e della SEE (Spazio economico europeo) potranno scegliere se continuare a utilizzare questi servizi personalizzati gratuitamente con la pubblicità oppure sottoscrivere un abbonamento per non visualizzare più le inserzioni.
Perché gli utenti dovrebbero pagare per non avere pubblicità se finora hanno utilizzato alla perfezione entrambe le piattaforme, nonostante i numerosi banner pubblicitari? La differenza sta nella privacy dei propri dati: le informazioni delle persone che decideranno di sottoscrivere l’abbonamento, infatti, non saranno utilizzate per gli annunci pubblicitari.
Quanto costerà l’abbonamento senza inserzioni pubblicitarie?
Il costo cambia a seconda di dove si sceglie di attivare l’abbonamento: il prezzo sarà pari a 9,99 euro al mese sul web e di 12,99 euro al mese su iOS e Android.
Indipendentemente da dove si effettui l’acquisto, l’abbonamento sarà valido per tutti gli account Facebook e Instagram collegati al Centro gestione account dell’utente, almeno fino all’1 marzo 2024:
Dall’1 marzo 2024 in poi, per ogni ulteriore account inserito nel Centro gestione account dell’utente, si applicherà un costo aggiuntivo di 6 euro al mese per gli abbonamenti sottoscritti sul web e di 8 euro al mese per quelli attivati su iOS e Android.
Meta