La Rai, che si è aggiudicata i diritti di 27 delle 52 partite degli europei, comprese tutte quella Nazionale, ha raggiunto un accordo TivùSat per trasmettere in 4K in chiaro tutte le partite di cui ha i diritti.
Finalmente, anche gli italiani che non possiedono Sky avranno la possibilità di vedere la nostra nazionale giocare agli Europei in 4K.
Sarà TivùSat sul canale 210 a trasmettere le partite della Rai dell’Europeo 2020, slittato di un anno a causa Corona Virus.
Come vedere TivùSat?
Non tutti gli italiani potranno vedere la piattaforma satellitare: serve ovviamente una parabola, un decoder o una Tv di nuova generazione con decoder integrato. Potrebbe essere l’occasione ad esempio di sfruttare il bonus tv e l’imminente switch off, soprattutto per quelli che vogliono godersi un segnale di qualità eccelsa, non soltanto ovviamente per quanto riguarda i canali di casa Rai.
Gli europei di calcio quindi si avvicinano, e la possibilità di vederli alla massima qualità senza pagare un abbonamento mensile ma con i costi iniziali di sola installazione è allettante.
Per gli italiani che invece sono già in possesso di tutti i requisiti, questa notizia sarà invece una vera manna dal cielo. E chissà se quel cielo sarà di nuovo azzurro…