fbpx

Novità PayPal: da oggi puoi pagare le bollette pagoPA direttamente in App!

Da oggi puoi pagare bollette, multe e tasse alla Pubblica Amministrazione direttamente dall'app PayPal scansionando il QR Code dell'avviso di pagamento.

paypal pagopa

PagoPA, la funzione di pagamento con QR code per le spese verso la Pubblica Amministrazione, è ora disponibile direttamente nell’app PayPal.

Finora bollette, multe e tasse dirette alla Pubblica Amministrazione potevano essere pagate attraverso l’app IO selezionando PayPal come pagamento, da ora invece non sarà più necessario fare questo passaggio in più e si potrà effettuare il pagamento direttamente tramite PayPal.

Questo servizio è offerto in collaborazione con Mooney S.p.A., azienda italiana che rientra nel gruppo Enel e Intesa San Paolo che opera nel settore dei servizi digitali funzionanti su app.

Maria Teresa Minotti, Senior Director di PayPal Italia, ha dichiarato che questa funzionalità è il risultato di un continuo ascolto delle esigenze dei clienti:

Questa funzionalità consentirà una maggiore comodità e sicurezza non solo a chi è già abituato ai pagamenti online ma anche a chi li sta facendo per la prima volta.

Come pagare gli avvisi di pagamento pagoPA su PayPal

Effettuare pagamenti (bollette, multe o tasse) verso la Pubblica Amministrazione con la nuova funzione QR code di PayPal è semplice, sicuro e molto rapido. Ti basteranno pochi click:

  1. Accedi all’App PayPal

    Accedi al tuo conto PayPal sull’App ufficiale (disponibile per Android e iOS).

  2. Scansiona il QR Code dell’avviso pagoPA

    Clicca sull’icona di scansione nella schermata principale in alto a destra e scansiona il QR code presente sull’avviso pagoPA.

  3. Conferma l’operazione

    Verrai reindirizzato alla pagina Mooney: dopo esserti assicurato che sia tutto corretto, inserisci la tua e-mail per farti recapitare la ricevuta.

  4. Fai il pagamento

    Seleziona dunque il metodo di pagamento tra quelli che sono salvati su PayPal (c/c, saldo, carte di credito) e concludi con successo il pagamento.

Per saperne di più, ti consigliamo di consultare la pagina web ufficiale di PayPal.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x