fbpx

Nuova rimodulazione per clienti Vodafone di rete fissa: aumento di 1,99€ al mese da marzo

A marzo arriverà una nuova ondata di aumenti per tariffe di rete fissa Vodafone, con un rincaro di 1,99€ al mese per tanti clienti a causa dell'ennesima rimodulazione.

Vodafone rimodulazione

È in arrivo l’ennesima rimodulazione per alcune offerte di linea fissa di Vodafone.

Sembra infatti che la fattura di gennaio custodisca all’interno una “sorpresa” per i “fortunati” interessati: la comunicazione di un nuovo aumento pari a 1,99€ al mese che entrerà in vigore a partire dal 22 marzo 2023.

La rimodulazione viene annunciata all’interno della sezione “comunicazioni importanti”, quindi ti consigliamo di prestare attenzione per vedere se la tua tariffa rientra tra quelle che subiranno un rincaro.

Il messaggio è il seguente:

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICA DELLE CONDIZIONI DEL CONTRATTO


A seguito di un aumento generale e sostanziale dei costi complessivi e per continuare a investire sulla rete e rispondere al meglio alle nuove esigenze di traffico, ti informiamo che le tue condizioni contrattuali cambieranno.
 

A partire dal 22 Marzo 2023 il costo della tua offerta di rete fissa aumenterà di 1,99 euro al mese. Per maggiori dettagli vai su voda.it/info.

Al momento ancora non è stato condiviso l’elenco delle offerte coinvolte dal rincaro. Quel che è certo è che chi è già stato soggetto a rincaro della propria tariffa di rete fissa con l’ondata di rimodulazioni di novembre, non subirà nuovamente aumenti in bolletta a marzo.

Che cosa fare se si è tra i clienti Vodafone coinvolti dalla rimodulazione?

Se dovessi ricevere la comunicazione da parte di Vodafone per la rimodulazione di marzo, sarai costretto a prendere una decisione: tenere la tua offerta con il rincaro (in questo caso non dovrai fare nulla), cambiare tariffa rimanendo in Vodafone o passare ad altro operatore.

Come sempre, in questi casi il consumatore ha diritto al recesso o al cambio operatore senza costi aggiuntivi; eventuali penali non sono infatti applicabili per legge nei successivi 60 giorni dalla comunicazione di rimodulazione.

Se decidessi di procedere con la disdetta dell’offerta tariffaria, dovrai comunicarlo con una delle seguenti modalità:

  • via PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it;
  • con raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 10015 Ivrea, Torino;
  • chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190;
  • compilando il modulo dedicato nei negozi Vodafone;
  • consultando la pagina dedicata del sito ufficiale dell’operatore, come indicato in fattura.

Stesso procedimento se volessi cambiare operatore.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x