Recensione caricabatterie portatile Lumsing da 13400 mAh

0
2726

Questa batteria portatile è un’evoluzione di un altro prodotto dell’azienda che abbiamo già recensito in passato, ovvero il power bank Lumsing da 6700 mAh.
Il prodotto è fondamentalmente lo stesso ma possiede il doppio della capacità, stiamo parlando del caricabatterie portatile da 13400 mAh prodotto ovviamente da Lumsing.

20161020_105259

La confezione risulta molto compatta, al suo interno oltre al prodotto troviamo un cavo USB/micro USB lungo 15 cm e due manuali. Uno contiene diverse informazioni sull’utilizzo del prodotto, mentre l’altro ci invita a registrare il prodotto sul sito del produttore per avere una garanzia specifica.

rffrfrff

Questa batteria portatile come per la sua variante più piccola è molto curata esteticamente e al tatto risulta essere molto robusta, ad eccezione della parte superiore e posteriore realizzate in plastica il resto è interamente in alluminio satinato.
Sui bordi superiori ed inferiori abbiamo due bande in plastica celesti che visivamente creano un effetto molto gradevole.
Oltre alla colorazione che vi mostriamo in foto ne esiste un’altra, proprio come il fratello minore possiede una colorazione total black con inserti ai bordi di colore arancione.

Le dimensioni di questo power bank sono piuttosto contenute, si sviluppa in larghezza più che in altezza, nonostante questo risulta facile da trasportare e non reca alcun fastidio all’interno delle tasche dei pantaloni.
Pur essendo molto capiente il prodotto risulta molto leggero, con soli 250 g di peso.

Le dimensioni generali sono le seguenti:

eeewew

Nella parte frontale troviamo due entrate USB per la ricarica dei nostri dispositivi, un’entrata micro USB per ricaricare la batteria portatile e un mini LED che in caso di necessità potrete utilizzare come torcia.

Il pulsante che ci permetterà di avviare la carica del device collegato è posto sulla parte laterale del prodotto, questa posizione risulta molto comoda quando andiamo ad impugnare il power bank. Sempre con il medesimo tasto attiveremo la torcia con una pressione prolungata.
Per visualizzare la carica residua del caricabatterie vi sono 4 LED posti nella parte frontale che si attiveranno una volta premuto il tasto power.
Le due entrate USB presenti sono in grado di ricaricare tutti i vostri dispositivi abbastanza velocemente, durante i nostri test ci siamo trovati molto bene.

TEST: Il test è stato effettuato con l’ausilio del nostro iPhone 5s che possiede una batteria da 1570 mAh.

Grazie a questo power bank siamo riusciti senza problemi ad effettuare 7 cicli di ricarica completi, ognuno della durata di circa 1 ore e 40 minuti partendo dal 15% di carica residua nello smartphone.
Ciò testimonia che i 13400 mAh dichiarati da Lumsing sono tutto sommato veritieri, anche se la settima ricarica non è arrivata al 100%. Ovviamente, questo problema è dettato soprattutto dalla naturale dispersione di energia che avviene normalmente in questo tipo di prodotti.

Abbiamo inoltre testato il dispositivo durante la sua fase di ricarica completa. Il power bank si è ricaricato completamente sino al 100% in circa 5 ore.

Mentre si utilizza il prodotto per ricaricare altri dispositivi la temperatura resta invariata, quando però andiamo a ricaricare il power bank comincia a riscaldarsi nella parte frontale, anche se non si raggiungono temperature preoccupanti.

eded333

CONCLUSIONI: Questo caricabatterie portatile da 13400 mAh di Lumsing ci ha stupito molto per la sua velocità e cura estetica.
Oltre ad essere molto efficiente dal punto di vista delle performance, il design che questo prodotto possiede è davvero fantastico, l’alluminio conferisce robustezza ed al tatto risulta molto particolare e piacevole.
Ci ha sorpreso molto anche la torcia, pur possedendo un led piccolissimo la luce che viene emanata è molto potente.
Convince molto anche la forma, sviluppandosi maggiormente in larghezza che in altezza risulta molto compatto e non vi darà alcun tipo di fastidio nelle tasche dei pantaloni.
Il rapporto qualità-prezzo è piuttosto buono, ovviamente i materiali impiegati dall’azienda non lo rendono un prodotto molto economico ma tutto sommato riteniamo che siano soldi ben spesi se cercate un power bank di qualità.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon

tasto-amazon