fbpx

Recensione della pistola per il massaggio muscolare Bob and Brad C2

Abbiamo provato la pistola per il massaggio muscolare Bob and Brad C2, un dispositivo leggero, efficiente e dal prezzo contenuto. In questa recensione ne analizziamo caratteristiche, funzionalità e prestazioni.

Ascolta questo articolo
recensione pistola massaggio Bob and Brad C2

Tante possono essere le cause dei dolori muscolari: posture sbagliate, sollevamento di carichi troppo pesanti, forti allenamenti in palestra e molto altro.

Per certe occasioni, l’utilizzo di un massaggiatore può essere un’ottima soluzione per accelerare la fase di recupero, per aiutare i muscoli a distendersi e per far rifluire correttamente il sangue.

Noi de La pagina degli sconti abbiamo provato la pistola portatile per il massaggio muscolare Bob and Brad C2, un prodotto professionale in grado di distendere in profondità sciogliendo i punti di tensione.

recensione pistola massaggio Bob and Brad C2

Ecco nel dettaglio le caratteristiche del dispositivo e le nostre considerazioni personali al riguardo.

Cosa c’è dentro la scatola?

Dentro la scatola troviamo tutto l’occorrente:

  • la pistola con manico;
  • 5 testine di ricambio massaggianti;
  • un comodo astuccio portatile, dotato di maniglia;
  • un manuale multilingue;
  • un cavo USB tipo C di ricarica.

Caratteristiche della pistola per il massaggio muscolare Bob and Brad C2

Design

La pistola, in plastica dura, ha una comoda impugnatura in silicone che non permette al dispositivo di scivolare dalla mano; molto simile alla pistola massaggiante modello Q2 Mini della stessa marca, anche se non così “mini”.

Sul retro troviamo il pulsante di accensione.

Con un peso pari a soli 680 grammi, questa pistola massaggiante professionale vanta un design leggero e facilmente trasportabile.

Funzionalità e prestazioni

Il potente motore brushless, l’erogazione di energia della coppia super bloccante senza interruzioni e la struttura a doppio albero offrono un funzionamento altamente stabile.

La pistola raggiunge una velocità massima di 3200 giri al minuto, favorendo il recupero muscolare più velocemente, riducendo il dolore, l’affaticamento e l’accumulo di acido lattico. Inoltre, stimola il flusso sanguigno e migliora la gamma di movimento e flessibilità.

Tuttavia, dal momento che le istruzioni su come utilizzare la pistola e quali testine utilizzare a seconda della zona sono molto semplici (e un po’ superficiali), abbiamo fatto un po’ di prove ed effettivamente abbiamo notato un sollievo immediato. Nello specifico, abbiamo trovato particolarmente efficaci le testine piatte e a proiettile, soprattutto in corrispondenza delle scapole.

Batteria e autonomia

Il dispositivo vanta una batteria agli ioni di litio da 2500 mAh. Grazie alla presenza di 4 LED ai piedi dell’impugnatura puoi monitorare l’autonomia della batteria che ti rimane.

Per caricarla sono sufficienti 210 minuti e un caricabatterie USB-C. Questa caratteristica, spesso trascurata, rende la pistola Bob and Brad C2 compatibile con la maggior parte dei cavi di alimentazione utilizzati per i moderni telefoni cellulari, tablet e computer portatili, molto utile se si perde il caricabatterie.

recensione pistola massaggio Bob and Brad C2

Quanto all’autonomia, il nostro esemplare ha mantenuto la carica per oltre una settimana di utilizzo quotidiano.

Un dispositivo sicuro e intelligente

La pistola per il massaggio muscolare Bob and Brad C2 è dotata di una tecnologia intelligente che prevede lo spegnimento automatico una volta trascorsi 10 minuti, grazie alla presenza di un chip intelligente integrato.

In tal modo, si evita un eventuale uso eccessivo e/o il surriscaldamento del dispositivo e chi lo utilizza non dovrà preoccuparsi di tenere sotto occhio l’orologio.

Considerazioni personali sulla pistola per il massaggio muscolare Bob and Brad C2

La pistola per il massaggio muscolare Bob and Brad C2 offre una serie impressionante di caratteristiche: dalla percussione ad alta velocità alle dimensioni leggere e portatili, fino all’affidabile durata della batteria.

L’unica nota negativa che abbiamo riscontrato è il manuale d’uso che contiene solo semplici istruzioni illustrate su come utilizzare il dispositivo su diversi gruppi muscolari, compreso l’attacco della testina massaggiante più adatto alla parte del corpo. Dunque per un utilizzo oculato è necessario guardare qualche video su Youtube, non essendoci la possibilità di scaricare un’app ufficiale con video tutorial appositi.

Per il resto, la pistola massaggiante fa il suo dovere, aiuta a sciogliere la rigidità muscolare e dà sollievo immediato dal dolore; il tutto ad un prezzo decisamente conveniente! La pistola per il massaggio muscolare Bob and Brad C2, infatti, può essere acquistato in offerta su Amazon a soli 94,99€ (spuntando il coupon). 



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x